@le ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

ho comperato gli stampini per i muffin...solo che non riesco a staccarli dalla teglia...?

sul deplian applicato c'è scritto che si possono staccare...lo stampo è tipo questo...

http://farm4.static.flickr.com/3110/2697892345_c03...

come posso fare??? aiuto!!

Aggiornamento:

sono gli stampini che non si staccano dalla loro posizione della teglia....

Aggiornamento 2:

i muffin escono benissimo dagli stampini...ma io voglio riuscire a estrarre le formine con dentro il muffin dalla teglia...

6 risposte

Classificazione
  • Sam
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Prima di metterli nella teglia. ungi sempre un pochino gli stampini con un goccio d'olio e un po di farina, cosi non si attaccano. Se poi preferisci, metti dei pirottini di carta dentro gli stampi e versa l'impasto nei pirottini, cosi li tiri fuori benissimo quando sono cotti.

------------------------------------

Ah. intendi che gli stampi dovrebbero uscire fuori dai loro incastri? Beh, se è difettosa riportagliela, senno prova coi pirottini come ti dicevo.

• 1 decennio fa

ma come uscire i pirottini? ma in teoria non sono fissi? se le istruzioni dicono che dovrebbero staccarsi ma none scono ti conviene riportarla dove l hai comprata.

• 1 decennio fa

La teglia che hai preso dovrebbe essere del tipo antiaderente,e comunque prima di mettere l' impasto negli stampini dovevi imburrare e infarinare leggermente la teglia cosicchè i muffins si stacchino più facilmente.

Spero di esserti stato di aiuto, ciao ciao!

• 1 decennio fa

ma non si staccano! ce l'ho uguale anche io e ti assicuro che non si devono staccare, pulisci come una normale teglia e poi la riponi così com'è

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ungi lo stampino con il burro, basta che ne prendi un pezzettino e lo strofini all'intero di ogni stampino, poi spolvera con la farina. Non si attaccheranno piu'.

• 1 decennio fa

prova a metterci più farina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.