Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Ragazzi ho bisogno di aiuto su un aerox da truccare 10 PUNTI E 5 STELLE?

Ciao ragazzi ho un aerox nuovo di nemmeno due mesi. Ho messo l arrow e il variatore malossi. I miei non vogliono che ci metta nient altro. Ho messo anche la red sponge malossi che non cambia niente. mi dite qualche altro pezzo che non fa cambiare ne suono ne niente di che ma serva a qualcosa? Ciao 10 punti e 5 stelle al migliore

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda la red sponge è normale ke nn serva ora...cmq puoi mettere frizione e regolare sopratutto x BENE! La regolazione è moltoooo importante (sia di carburazione ke di rulli del vaiatore)

Per il carburatore: se senti ke la moto tende a imbrogliarsi (cioè ha dei vuoti o altro, metti un ciclera più piccolo di 5-6 punti)

se invece senti ke alla moto nn arriva benza, e quindi tende a scendere di giri, aumenta il ciclera x far passare + benzina

Per il variatore: se senti che la moto parte trp alta di giri (te ne accorgi se il suono è molto acuto, e parte sparata), aumenta un pò il peso dei rulli,

se senti invece ke parte trp bassa di giri (cioè che ha vuoti e ke non è scattante nel partire), diminuisci il peso dal variatore...

Comunque puoi provare a mettere un gruppo termico base, come un Top Performance (un pò cambierà il rumore, ma trnq i miei nn si sn mai accorti di nnt!!), e un bel 19 o 21 Dell'Orto come carbu...(nn ti fare ***** mentali, xk il 19 e il 21 sono quasi uguali...io avevo il 21 e mai ho avuto problemi!)

Comunque intanto controlla x bene la regolazione e poi ripeto: Frizione (ti consiglio una Polini), e poi Ingranaggi di trasmissione 14 Malossi o 16 (14= + spunto, 16= + allungo).

Buona Fortuna!!

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

La red sponge non ti serve, per elaborare senza farti sentire puoi lavorare solo sulla trasmissione o potresti aumentare il carburatore mantenendoti su misure che sfruttano la cassa filtro originale...

inoltre potresti montarci anche un gruppo 70cc sempre con cassa filtro originale che ti aiuta a mantenere un basso profilo con i tuoi...capisc' a me!;-)))

• 1 decennio fa

atualmente quanto ti fa?

comunque potresti comperarti un 70 base e un carburatore 19 vai tranquillo che i tuoi non si accorgono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.