?
Lv 6
? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

il mio ragazzo pesa 94kg come posso aiutarlo a dimagrire?

ciao il mio ragazzo ha 19anni, pesa 94kg ed e alto 175cm... vorrei sapere come dovrebbe mangiare e cm potrei aiutarlo...

Aggiornamento:

io sono abbastanza magra e mi piacerebbe che perdesse una ventina di kg per essere in peso forma. non deve essere affatto facile e non voglio obbligarlo, ma lui stesso mi ha detto che voleva mettersi a dieta...solo ke dice che sua mamma gli cucina delle gran schifezze e cosi non riesce a mangiare meno... gli ho detto di andare dal dietologo, ci e andato un annetto fa xo non l-ha mai seguita la dieta ke gli aveva prescritto..comunque va abbastanza in bici, magari dovrebbe aumentare le camminate o fare uno sport...xo tutto dipende da lui alla fine, volevo solo cercare di aiutarlo un po

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Leggi qui:

Prova a seguire questo menù:

COLAZIONE

>> una tazza di the verde o di caffè d'orzo - con un cucchiaino di zucchero o miele,

>> tre fette biscottate integrali con un velo di marmellata o di miele.

SPUNTINO

>> un frutto a piacere (oppure una coppetta di macedonia o di mele cotte o frullato alla frutta senza latticini) - senza zuccheri.

PRANZO

>> 70 gr di pasta integrale o di riso (e/o altri cereali) - con sugo al pomodoro, o un filo d'olio, o verdure - senza Parmigiano.

>> insalata mista (verdura cruda) - con un filo d'olio, aceto e sale.

MERENDA

>> un frutto a piacere (oppure una coppetta di macedonia o di mele cotte) - senza zuccheri.

CENA

>> pesce alla griglia o carne bianca,*

>> minestrone di verdure - senza olio OPPURE contorno: verdura cotta a vapore - con un filo d'olio e sale.

>> 2 fette di pane integrale.

* il pesce e la carne alla piastra o alla griglia non deve formare le "righe nere" (bruciate), che sono cancerogene e più caloriche.

° http://www.my-personaltrainer.it/calorie-inutili.h...

IMPORTANTE: Fai un'attività fisica tutti i giorni: camminata, corsa, nuoto, bici, ... Comincia con 5-10 minuti al giorno ed aumenta piano piano, fino ad arrivare ad un minimo di 30 minuti al giorno...

ABOLISCI questi alimenti:

>> Alcolici (birra, vino), superalcolici e cocktail.

>> Cibi fritti, sia salati che dolci.

>> Grassi animali (burro, lardo, srutto) e grassi saturi.

>> Affettati, insaccati e carne grassa.

>> Salse (maionese, ketchup, ...).

>> Zucchero e dolciumi (cioccolata e cioccolatini, caramelle, torte, gelati, dessert, merendine, biscotti, ...).

>> Snak salati (salatini, arachidi, patatine, biscotti salati, ...)

>> Bibite zuccherate e gassate (Coca-Cola, aranciata, gazzosa, acqua tonica, ...).

>> Alcuni farinacei (pane, grissini, crackers, schiacciatine, taralli, biscotti, salatini, ...).

>> Il cibo in scatola.

PREDILIGI questi alimenti:

>> Frutta fresca (di stagione e ben matura) - lontano dai pasti!

>> Verdura fresca (cruda o al vapore, a pressione o bollita).

>> Pasta integrale, riso integrale, cereali integrali, con verdure.

>> Pesce fresco, alla piastra o alla griglia.

>> Olio d'oliva crudo

>> Miele.

>> Acqua naturale, non ghiacciata! (Almeno una bottiglia da 1,5 lt. al giorno)

° http://www.sportmedicina.com/in_forma_per_l%27esta...

Fonte/i: MaaGDaa!!!
  • 1 decennio fa

Non farti molti problemi. Se lui percepisce il problema allora lascia che sia lui di sua spontanea volontà ad andare da un dietologo nutrizionista.

Altrimenti , anche io credo che tu non dovresti inutilmente assillarlo. Del resto l'amore non si misura certo in chili

• 1 decennio fa

Deve seguire una dieta seria e sopratutto fare sport e movimento in generale! Deve parlare con la madre e dirle che non può più mangiare le schifezze che gli prepara!

Però ci vuole grande forza di volontà, quindi ce la può fare solo se lo vuole davvero!

• Anonimo
    1 decennio fa

prima di tutto, lui vuole essere aiutato?

- - -

scusa se te lo dico, ma conosco un sacco di ragazzi che a 19 anni che sono in grado di decidere da soli cosa e quanto mangiare, la scusa della madre che cucina schifezze quindi non regge poi tanto. lo dimostra il fatto che non ha seguito la dieta del dietologo. a te deve piacere così com'è e ti consiglio di non farne un dramma, a meno che il sovrappeso non gli provochi problemi di salute.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

perchè vuoi aiutarlo a dimagrire? Non potrebbe pensarci lui?

La sola cosa che puoi fare è stargli vicino moralmente, ma la dieta deve farla lui, di sua spontanea volontà.

Soprattutto se tu sei magra, per lui non deve esser facile sentirsi grasso e magari potrebbe pensare che tu puoi avere di meglio.

Tu ci tieni davvero a lui? Allora accettalo per come è; se la dieta vuole farla, allora assecondalo, ma se non ci pensa o non vuole o non se la sente, fatti suoi!

Se ti sta bene così te lo tieni, altrimenti...ma non puoi pensare tu alla sua dieta.

E comunque, date le dimensioni, se prorpio vule farla, non gli serve un sito internet, ma un nutrizionista.

• Anonimo
    1 decennio fa

TANTO TANTO SESSO!!! LA MIGLIORE GINNASTICA DEL MONDO LO SCIUPI SANO SANO...CIAO ;)

• Anonimo
    1 decennio fa

si deve fare una buona nutrizione bilanciata,posso senz'altro aiutarti a fargli perdere kg e mantenerli nel tempo armsef07@hotmail.it

• Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente alla base ci và una buona dieta e per questo Ti rimando a una risposta sopra alla mia dove c'è un'elenco di alimenti da prediligere e un'elenco di alimenti da evitare. Accompagnerei il tutto da attività fisica. Della corsetta, semplice, senza esagerare, tanto il più lo farà la dieta. Una corsetta di un'ora 3 giorni alla settimana, oppure bicicletta un'ora emmezza 3 volte alla settimana, fatelo insieme. mi raccomando, non avete fretta a fare ciò, tanto i primi risultati si avranno già le prime settimane per cui non preoccupatevi. Tanta forza di volontà all'inzio perché non sarà facile, sarete stanchi dopo i primi 10min, ma se sarete stanchi vuol dire che state facendo un'ottimo allenamento, se il giorno dopo avrete male ai muscoli vuol dire che avrete fatto un'ottimissimo allenamento. Se non ce la fate a fare un'ora le prim volte fatene solo mezz'ora, ascoltate il vs fisico. MA FATELO! L'importante è farlo, anche 20min, pian piano arriverete man mano a fare sempre più.

• Anonimo
    1 decennio fa

è lui che vuole dimagrire o sei tu che lo vuoi più magro? .. pensaci, xk non è carino spingerlo a dimagrire x un tuo "capriccio".. cmq andate insieme da un dietologo, e quando lui è a dieta vai a far la spesa con lui, mangia insieme a lui e controlla che non si rimpinzi di nascosto!! :-D

• 1 decennio fa

penso che queste cose vadano fatte seriamente se vuol dimagrire deve mettersi in cura da un bravo dietologo, fare le analisi e poi seguire la dieta ADATTA a lui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.