Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

ma le gabbie sn tt così?

ciao.ora voglio cambiare la gabbia e volevo kiedervi se tt le gabbie x criceti hanno le sbarre ke i criceti nn morsicano!???vi prego risp al + presto..ciauuuuuuuuuuuuuuu

Aggiornamento:

visto ke le morsica

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Tienili in vasca , grande , con substrato ( circa 3 cm. ) sopra fieno, accessori in legno ( casette soppalchi , scalette ) su cui possano sfogare i loro istinti morsicatori e non ferirsi con le sbarre . Un mio criceto e' morto per la piaga sul muso che si era procurata mordendo le sbarre .

• Irene
    Lv 7
    1 decennio fa

non esistono gabbie con "le sbarre che i criceti non morsicano"!!!

i criceti morsicano le sbarre di qualsiasi gabbia a sbarre!!!

ma nn va bene, è sintomo di stress, sposta la gabbia in un punto più tranquillo, e mettile una ruota e dei pezzatti di legno da rosicchiare!

se vuoi puoi prendere una gabbia di plexiglass, ma spesso hanno un areazione inadeguata e si scaldano troppo facilmente rispetto a quelle a sbarre, se prendi la gabbia in plexiglass, controlla però che TUTTA LA PARTE SUPERIORE(il "tetto"per intenderci)sia a sbarre, così che l'aria possa passare.

su questa pagina le gabbie di plexiglass nn mi paiono male, la parte superiore è in sbarre e i ripiani sono in plastica (i ripiani "a sbarre" sono rischisi) http://www.ziprar.com/index.php?pid=50

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Le morderesti anche tu se ci stessi chiusa dentro da due giorni..... compra una gabbia normale, tanto se non morde le sbarre morde qualcos'altro....

• 1 decennio fa

Ci sono 3 tipi di gabbie:

1. Classica a sbarre... lo svantaggio è che può fuoriuscire la lettiera o il criceto può tentare di masticare le sbarre (a questo pro ti consiglio vivamente di mettere dentro una pietra minerale e dei legnetti!!!!!)

2. In plastica piena... meno areata della prima, ma essendo tutta in plastica (tranne un rettangolo di grata su in alto) il criceto non può masticarla ne buttare nulla fuori, ma devi farlo uscire ogni sera perchè ovviamente c'è un po' meno aria dentro! Io uso questa ed è ottima

3. In vetro, tipo il terraio per i serpenti, ma è ancora meno areato ed è difficile metterci gli accessori.. in pratica è più una gabbia fai-da-te

Io ti consiglio la seconda e tanta robetta da masticare dentro ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Emme;
    Lv 7
    1 decennio fa

No, ma sono le migliori!

Ci sono queste qua

http://www.lacollinadeiconigli.net/images/gabbia_p...

Che come vedi non hanno le sbarre...

Però sono sconsigliate perché fanno passare meno aria e l'aria all'interno della gabbia non si cambia facilmente! Per questo sono consigliate le gabbia con le sbarre.

Queste sono da usare proprio se servono, magari in quei casi in cui i criceti sono così piccoli che riescono ad uscire dalle sbarre.

Ciao!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao solo le gabbie di legno possono essere distrutte dai roditori,

ti allego una mia risposta..leggila..ci sono i vari tipi di gabbi agiusta per criceti

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ah...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.