Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Cerco un programma per inserire delle griglie su delle immagini...?

Come da oggetto cerco un programma per inserire delle griglie su delle immagini per poi stamparle e riagliarle facilmente, sapete cosa potrei usare (freeware ovviamente)? Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Con photoshop

    Prova questo tutorial -> http://www.graficainlinea.com/Tutorial_base/creare...

    Oppure con i patter:

    con la foto aperta fai click su File->Nuovo e, nei parametri Larghezza e Altezza della finestra che esce, metti la dimensione che vuoi per un singolo quadrato della griglia, nel campo Contenuto sfondo seleziona "trasparente".

    Ora vai sul pannello Livelli e fai doppio click sul livello Sfondo, ti uscirà una finestra alla quale darai conferma senza cambiare niente. A questo punto con lo strumento matita (la larghezza in pixel dipende da quanto vuoi siano spesse le righe della griglia, per l'utilizzo che ne fai tu consiglio più o meno 3 pixel) disegni una linea sui bordi sinistro e superiore del quadrato, senza lasciare segni bianchi all'esterno. Per fare una linea precisamente dritta tieni premuto il tasto Shit (Maiusc). Dopo questo clicka su Modifica->Definisci Pattern e salvalo con il nome Griglia.psb ed hai praticamente finito. Per utilizzare la griglia ti basta aprire la foto con photoshop e creare un nuovo livello dal pannello Livelli, mettendolo nella posizione più alta rispetto agli altri. Poi prendi lo strumento secchiello dalla barra degli strumenti e nel menù a tendina in alto che appare selezioni "Pattern". A destra di quel menu a tendina c'è un alto menu a tendina che ti permette di scegliere quale pattern usare, lo apri e selezioni la tua Griglia.psb (che dovrebbe essere l'ultima nella lista perchè l'hai definita per ultima). A questo punto clicki con il secchiello sulla foto (ricordandoti di selezionare prima il livello superiore appena creato) e il gioco è fatto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Paint Shop Pro X2

    Appena scaricato e aperto , caricherai l'immagine che desideri . Poi basta cliccare su "Visualizza" - "Griglia" !! Ekko qui !

    Baci

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    real world paint.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.