manutenzione piscina.......aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!?

poiché ho una piscina ed ho comprato i prodotti per clorarla...vorrei sapere quale è la differenza tra dicloro e tricloro(il dicloro me l'hanno dato in pasticche e il tricloro è liquido...)e mi hanno detto che inizialmente devo fare una clorazione shock...quale dei due prodotti devo usare???e per mantenerla quale??ps. la mia piscina contiene 117 metri cubi di acqua...grazie mille...rispondetre...è importante ed urgente

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

all'inizio bisogna fare una clorazione shock con il dicloro in grani a soluzione rapida ( il trattamento inziale consiste nello sciogliere in un recipiente circa 20 g di dicloro ogni 1000 litri di acqua ) poi successessivamente per mantenerla puoi usare il tricloro in pastiglie con speciale dosatore una volta a settimana ma devi comprare il dosatore galleggiante , tutto questo tenendo conto del PH dell'acqua che deve essere compreso tra 7.2 e 7.6 ( ci sono dei comodi stick per misurarlo) .

Se vuoi risparmiare al posto del tricloro in pastiglie puoi fare il trattamento giornaliero con circa 3 grammi di dicloro ogni 1000 litri di acqua

Se si verifica la presenza di alghe ti consiglio anche un alghicida .

PS per le dosi ti consiglio di leggere sulle confezioni in quanto ogni marca ha le sue dosi.

In ogni caso per una buona acqua serve esperienza

• Anonimo
    1 decennio fa

aaa che dicono?? allora prima si mette il tricloro ogni 15 mc di acqua 20gr. il dicloro si utilizza quando ci sono stati temporali troppi bagnanti variazioni di calore e quindi va inserito quando il cloro diminuisce non subito assieme.

Il valore del cloro libero dovrebbe essere compreso fra 0,6 ppm e 1,00 ppm e dev'essere uniforme in qualsiasi punto della vasca della piscina. Se il valore è minore occorre aggiungere CLOR o CLOR TAB. Se è maggiore utilizzare DECLOR

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.