Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Mi spiegate per bene che cosa è il Tv-Tuner?

Vorrei sapere cosa è, quanti tipi e/o modelli ci sono e soprattutto quanto costa.

Spiegatemi per bene in ogni minimo dettaglio: perché come ho capito serve per guardare la TV (rai, mediaset, ecc...) dal pc; ma non so altro.

10 PUNTI AL MIGLIORE e GRAZIE in anticipo!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora di modelli ne esistono tanti...

C sn 2 tipi di tv tuner...

- Quelli interni ke vanno kollegati tramite attacco PCI

- Poi quelli USB

1. Quelli PCI si possono istallare solo sui computer fissi sulla scheda madre

2. Quelli USB vengono solitamente usati su Computer Portatili...però la qualità diminuisce un po e si hanno molti più problemi di sintonizzazione al canale...

I prezzi di quelle pci si aggirano tra i 45 e i 150 euro (a sekonda della marca)

I Prezzi di quelle usb tra i 40 e gli 80 euro (sempre in base alla marca)

Poi ultimamente gli ultimi TV-Tuner li stanno facendo anke kn ricevitore digitale terrestre...quindi ;) qualità assikurata...

Alcuni TV-Tuner hanno anke la funzione di acquisire da dispositivi esterni attraverso attacchi RCA ke attakkandoli alla prpria telekamera o al proprio videoregistratore potrai importare sul pc il tuo film in kassetta, in un normale file video su pc ^^

Spero di esser stato esauriente...

Ciaoo...buona visione...

• 1 decennio fa

è un dispositivo hardware fornito di antenna, esterno o interno che ti permette di visualizzare sul pc, tramite opportuni programmi o con il Media Center dei sistemi operativi Windows, canali tv digitali terrestri, e se è ibrido anche di ascoltare la radio tradizionale.

cerca su google Pinnacle Tv Tuner e scegli tu quello che più ti aggrada, ci sono vari modelli e prezzi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.