avere un cavallo .. ?

allora..sono ormai 3 anni e mezzo che vado a cavallo..ho fatto 2 anni e mezzo di monta western e uno di monta inglese..

alla western ho imparato tutte le basi ecc ecc..

all'inglese salto ostacoli..

mi chiedevo se dopo 3 anni e mezzo sarei pronta x prendere un cavallo..secondo voi?

anche se lo tenessi nel campo di fianco a casa mia..

so tutto su cosa deve mangiare..come deve mangiare..quando il fieno..quando il mangime..quando il pane secco..

( lavoravo in un maneggio d'estate e mi occupavo di tutti i cavalli )

e se lo tenessi inb maneggio? Sn Indecisa.. tanto indecisaaa!

heeelp!

e poi..monta inglese o monta western il cavallo?

booooooh!

consigli?

Grazie in anticipo!!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

be io ti consiglio di aspetare 4 anni ma nel rattempo documentati e chiedi luo maneggio(la miglior cosa)se possoo ospitare il cavallo ke comprerai ma prima di monterlo ci vuole tempo nn so cs risponderti tra western e inglese io faccio la monta inglese mi trovo benissimo vdd quella ke ti piace di +

spero di esserti stata di ep ciau ;-)buona fortubna

• 1 decennio fa

3 anni bastano, specie con la tua esperienza a te scegliere il cavallo, ma con cura!

• 1 decennio fa

lo puoi tenere benissimo..xò sarebbe meglio in un maneggio xke hai le persone ke gli stannno dietro 24 ore al gg su 24!!!più ke altro è x la salute del tuo cavallo!!!!!!!!io fra un po me lo prendo!ank se è slo da 2 anni k lo fcc e mi ritengo brava!nn è x vantarmi è k tt me lo dicono!spero di esserti stata di aiuto l'importante è amare gli aniimali e loro ricambieranno!!!e trattarli bn!!!!!!!!!1 bacio ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

se lo tieni in un circolo perchè no...però tienilo al maeggio perchè non essendo esperta se il cavallo va in colica altro,è un problema...e poi almeno hai chi sorveglia il cavallo 24 ore al giorno....poi dopo un po' porai pure portarlo a casa...

sul tipo di monta sei tu a dover scegliere quella che più ti piace..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ho due cavalli Jari (baio) e Bluetooth (appaloosa) e so montare da 3 anni. Io vado su ogni giorno ed è un grosso impegno. Io consiglio monta inglese, è molto più raffinata ed elegante. Consiglio un cavallo che salti molto così farai concorsi e mettilo in maneggio... è più comodo.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi chiedere al tuo istruttore,solo lui è capace di valutare la tua esperienza...io sono più di 8 anni che monto a cavallo,il mio istruttore mi ha proposto di comprarne uno,solo che i miei dicono si aspettare ancora un po...che pizza!

comunque io ti consiglio di prendere un cavallo che sia addestrato per la monta per cui ti senti più portata e che ti piace di più!

ciauuuu^o^

• Anonimo
    1 decennio fa

monta inglese assolutamente tieni il cavallo in maneggio bello sistemato cn gli altri e fai concorsi e quello k vuoi e pensa se riesci a sosternere le soese k nn sn poke!!

• Anonimo
    1 decennio fa

secondo me devi prima decidere se vuoi fare solo passeggiate o anche gare, per le passeggiate io consiglierei monta western che trovo più comoda, anche per il fatto di andare ad una mano, e se costruisci un riparo puoi tenrelo anche nel campo.

Se no se vuoi continuare il salto o comunque fare agonismo devi andare in un maneggio con istruttori qualificati che ti possano seguire.

• Anonimo
    1 decennio fa

x me tu potresti prenderti 1 cavallo di monta western visto ke hai fatto + anni...xo basta sapere tt di 1 cavallo....ciau

spero di esserti stata di aiuto!

Fonte/i: western
  • 1 decennio fa

guarda io da poco ho preso un adaloosa e non so andare a cavallo la tengono li al suo maneggio dove è nata e sto imparando li ad accudirla ecc. se lo faccio io che è pochissimo che hpo a che fare con questi animali puoi farlo benissimo anche tu che hai già esperienza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.