annuccia ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

salve a tutti vi prego aiutatemi, ho le fettine di pollo vorrei fare qualcosa di diverso?

mi date delle ricette. cosa posso fare con le fettine di pollo?

mio marito torna da lavoro alle 19:30 cosa preparo??

Aggiornamento:

io desideravo cucinare qualcosa a fornno tipo le fettine di pollo con patate a forno, ecc

siccome a mio marito ho fatto le fettine in tutti i modi che conosco, volevo avere le vostre ricette cosi se c'è qualcosa con il pollo che nn ho fatto la cucino

grazie mille

Aggiornamento 2:

c'è qualche stupido che mette i pollici in giù e non capisco il perchè

Aggiornamento 3:

ilaria r grazie mille ho appena messo in forno, ma quanto tempo deve stare dentro??

come me ne accorgo che è pronta?

spero tu risp presto un bacio

e ancora grazie

grazie anche alle altre persone che mi hanno risposto siete stati gentilissimi

Aggiornamento 4:

noelia mi hai fatto venire voglia domani la cucino......

cmq mi stampo tutte le ricette

grazie ancora

18 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao .anke se come ho potuto notare hai risolto il tuo problema ..volevo darti una mia ricetta : petto di pollo affettato molto sottile , disponi le fette sul tavolo metti una fettina di crudo .poi in una ciotola prepara un composto di :ricotta fresca, un uovo,parmigiano.prezz.pepe,sale,e un po di mollica x rendere un po piu compatto.... procedi mettendo un po di questo impasto sulle fette di pollo e arrotola a mo ' di involtino.blocca con uno stizzicadente......fai cuocere in una padella con una noce di burro qualke fogliolina di rosmarino e del vino bianco ....sentirai ke delizia ...fammi sapere ciao !!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

io il pollo lo faccio in diversi modi, te ne spiego alcuni:

pollo con il liquore

in una padella faccio sciogliere del burro a fiamma bassa, non appena si è sciolto tutto dispongo le fettine di pollo gli metto un pò di sale e li faccio cucinare un pò. Appena assumono il colorito bianco metto un bicchierino di liquore metti un coperchio elasci qualche altro minuto dopodicchè spegni ed pronto per servirlo.

pollo all'arancia

prendo delle fettine di pollo e le taglio con un coltello a lama affilata a pezzetti.Sciolgo del burro in padella e faccio soffriggere dei porri tagliati pure a pezzi piccoli o cipolla (i porri hanno un sapore più delicato). Metti i pezzettini di pollo a soffriggere e del sale. Nel frattempo con metti delle arance nello spremi agrumi e prepara il succo.Appena il pollo si è colorito versare il succo di arancia nel composto e mescolare a fiamma bassa. Dopo qualche minuto spegni

• 1 decennio fa

Io lo faccio così e piace sempre a tutti, bambini ed adulti: fettine di petto di pollo sottili salare e infarinare mettere dentro un pò di pancetta (quella tesa o arrotolata basta non sia troppo stagionata) avvolgo tipo involtivo e poi un altro giro di pancetta fuori li infilo con uno stecco da spiedo (serve x non farli aprire) x ogni spiego vanno bene 3 pezzi metto un filo d'olio in una padella antiaderente e li lascio rosolare,da parte in un altra padella metto i funghi champignon con un filo d'olio sale e pepe appena si asciugano aggiungi gli involtini senza stecco con i funghi,aggiungi un pò di burro e mezzo bicchiere di vino faccio evaporare e aggiungo prezzemolo tagliato. Ti posso assicurare ke il petto di pollo non sarà + asciutto e stopposo ciao

Fonte/i: Gianluca chef di alice (ottimi)
  • 1 decennio fa

Taglia il pollo a pezzetti,affetta delle cipolline taglia dei pezzetti di zenzero(se ti piace).

Riscalda l'olio nella padella e metti le cipolline con lo zenzero e fai saltare per 1 minuto.

aggiungi le arachidi e il pollo cucina per 3 minuti quindi unisci i peperoni e rosola per altri 3 minuti.

In una ciotola mescola la salsa di soia e il brandy versa tutto nella padella e cucina per 1 minuto :)

INGREDIENTI:

pollo

1 mazzetto di cipolline

1 pezzetto di zenzero

2 cucchiai di olio

100g di arachidi nn salate

2 peperoni verdi a dadi

salsa di soia(2 cucchiai bastano)

2 cucchiai di brandy

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ma con questi caldi una bella insalata di pollo?

Prova questa, è fantastica!

http://ricette.giallozafferano.it/Insalata-di-poll...

• Anonimo
    1 decennio fa

Cucinagli le fettine di pollo tagliate a pezzettini..poi le intingi nell'uovo e ci sbricioli sopra le patatine chips,poi metti in forno e diventa tutto croccante (:

• 1 decennio fa

metti le fettine o petti di pollo in una padella antiaderente e aggiungi la birra (così da ricoprire il pollo), sale, e rosmarino.Fai cuocere lentamente, e a cottura ultimata fai dorare.Con questa ricetta puoi cucinare un pollo intero naturalmente fatto a pezzi.Ricordati sempre di ricoprire totalmente di birra, il pollo.Successo garantito.

• abcdef
    Lv 7
    1 decennio fa

eccoti tante ricette per il pollo

e qusi tutte vanno bene pe ril petto di pollo ce ne sono poi alcune inventate da noi per rallegrare e rinnovar eil solito petto di pollo o di tacchino

http://www.buttalapasta.it/tag/ricette-pollo/

http://www.buttalapasta.it/tag/ricette-tacchino/

• 1 decennio fa

INVOLTINI DI POLLO AL FORNO

2 persone

INGREDIENTI

2 cucchiai d'olio extravergine di oliva

origano

timo

pepe

sale

2 spicchi d'aglio

4 fettine di petto di pollo (300 g circa)

4 fette di formaggio tipo marzolino o caciotta (40 g circa)

4 fette di prosciutto crudo ben sgrassato (40 g circa)

2 dita di vino bianco

200 g di pomodorini pachino

PREPARAZIONE

Preriscalda il forno a 200°C.

Metti in una ciotola di media grandezza l'olio, un pizzico di origano, un pizzico di timo, una grattugiata di pepe, un pizzico di sale e l'aglio spellato ed affettato. Mescolare.

Stendi le fettine di pollo su un tagliere. Coprile con un foglio di carta da forno e battile delicatamente per renderle molto sottili.

Farciscile una per una in questo modo:

1. Spennellare la fettina con l'olio aromatico.

2. Mettere su mezza fetta un pezzettino di formaggio e una fetta di prosciutto.

3. Piegare a metà la fetta per coprire e fermare con uno stecchino.

Completa tutte le fettine, fodera una teglia con carta da forno. Spennella con l'olio aromatico e disponi le fettine. Spennellale anche in superficie e spruzzale con il vino.

Metti nella ciotola del condimento i pomodorini ben lavati e mescola accuratamente.

Versa i pomodorini con tutto il condimento nella teglia assieme alla carne e cospargili con un pizzico di sale.

Unisci, su carne e pomodorini, una grattugiata di pepe, una manciata di origano ed inforna.

Cuoci per 10 minuti, prolungando brevemente la cottura a seconda dello spessore della carne.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.