Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

SI POSSONO LAVARE GLI STRACCI PER PULIRE PER TERRA NELLA LAVATRICE?

Sugli stracci o sul mocio di solito ci si trova sporco e a volte anche sassolini, la lavatrice riesce ad espellere questa sporcizia senza intasarsi?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda ogni cosa di larga dimensione tipo lenzuola copriletti ...prima sbattila fuori dalla finestra in modo ke la polvere capelli entri in lavatrice ( almeno ce ne sarà di meno) e cosi fai pure nello straccio!! anzi nello straccio gia usato scuotilo fuori dal davanzale o balcone che sia e lavalo un po e poi mettilo in lavatrice...( max a 40.

rikorda che la roba lavata dai 60 in su si rovina ....

cmq io quando lavo il pavimento kon lo straccio prima di sciacquarlo lo scoto dal balcone x evitare ke i kapelli vadi nella bacinella e cosi nn riasporco l acqua di capelli che poi entreranno di nuovo nel pavimento...

• 1 decennio fa

Per il mocio non so, non lo uso, ma penso sia scritto sulla confezione e se non ce l'hai più, allora nel dubbio eviterei. Per gli stracci, io lavo tranquillamente quelli in microfibra oppure quelli tipo vileda ( col disegno a quadratini verdi per intenderci) perchè hanno una fibra compatta e dunque non rilasciano pelucchi o residui di stoffa, mentre non ci laverei quelli tradizionali che si usavano una volta di colore grezzo e con la trama molto larga perchè alla lunga perdono pelucchi o pezzetti di stoffa che possono intasare la lavatrice.

• Anonimo
    1 decennio fa

col tempo si attappera', mettili in una bacinella con acqua bollente

Fonte/i: ferroso mi sa che ha cliccato due volte quando ha inviato la domanda
  • 1 decennio fa

si, ma quante domande hai fatto per lo stesso motivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.