Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Ditemi ke ne pensate di questa idea per costruire un coperchio per un acquario?

ho una vaschetta di più o meno 20l e vorrei fare un coperchio con del legno color mogano, un pomellino, una latta di vernice nera, due cerniere e bel pezzo di compensato marino.

1) Tagliare a misura il mogano e incollarlo con colla per legno;

2) appena asciutto mettere in ogni lato all'interno del rettangolo ricavato prima un altra striscetta di legno per fare in modo che il coperchio stia fermo;

3) quando è tutto asciutto attaccare il compensato marino con le due cerniere nel lato in cui preferite;

4) dipingete e alla fine attaccare il pomellino.

Se volete aggiungere una lampada o un neon basta fare dei buchi nel compensato e attaccarci la lampada.

Questo è il mio progetto, poi volevo kiedervi kosa ne pensate del depuratore magi 380 composto da pompa spugna anellini e credo del anche da una bustina di carbone per filtrare meglio.

per ulteriori informazzioni contattatemi a questo indirizzo: sparviero007@hotmail.it

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Si crea molta umidità in un acquario chiuso. Un coperchio in legno non è per nulla consigliabile. Poi col calore del neon la vernice si degraderebbe rapidamente, scrostandosi e cadendo in acqua, a danno dei pesci... Molto meglio utilizzare materiali inerti come la plastica o l'alluminio.

Il filtro magi 380 non l'ho mai sentito, e ho l'impressione che non siaun buon segno... In un acquarietto di quelle dimensioni ti potrei però consigliare un buon filtro a zainetto o un piccolo filtro esterno, come per esempio il famosissimo eden 501, o al limite un piccolo filtro interno affidabile come l'acqua ranger della askoll.

Il carbone attivo non andrebbe utilizzato se non dopo eventuali trattamenti con sostanze medicinali, poichè assorbe sostanze utili alla vita di pesci e piante.

• cmplmenti bella idea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.