vale... ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 decennio fa

Perchè il clima politico in Italia è così teso? Perchè si cerca lo scontro e non l'incontro tra le parti?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Perchè se i nostri politici interrompessero queste loro lottarellle del c@zzo, e si mettessero seriamente a lavorare insieme sulla strada delle soluzioni condivise, la politica non la seguirebbe più nessuno. E dato che ormai la politica è diventata come una partita di calcio, con due tifoserie che si scontrano e si odiano, se dovesse venire a mancare l'interesse da parte dei tifosi, le fondamenta su cui si fonda tutta questa pagliacciata verrebbero a crollare, decretando la fine dei politici e della loro inutile esistenza. Ora, tu hai mai seguito per un certo tempo il percorso di un governo, sulla tv o sui giornali? E' mai possibile che, anche solo statisticamente, su 40 provvedimenti che prende un governo non ce ne sia 1, e dico 1, sul quale l'opposizione si trova d'accordo? Non vedi che è tutta un teatrino, dove loro fanno finta di odiarsi ma in realtà sono tutti d'accordo, nell'obiettivo comune di infinocchiare il popolino? Pensi veramente che tra PD e PDL ci sia differenza? E' solo una colossale strònzata, la politica. E' diventata la discarica in cui viene data possibilità a tutti i falliti e i disadattati di fare carriera. Soltanto che in gioco c'è il destino di una nazione...

  • Yuppy
    Lv 5
    1 decennio fa

    Lo scontro è inevitabile in quanto le due posizioni sono nettamente opposte. Esiste solo una rilevanza politica, a discapito dell'esigenza del paese che non interessa a nessuno, l'incontro esiste solamente quando si va a toccare gli interessi politici comuni allora, li si trovano convergenze che però sono silenziose perchè normalmente dettate ha discapito dei cittadini. Dovesse cadere la dx e la sx le cose non cambierebbero, perche avremmo un sotto e un sopra che farebbero esattamente le medesime cose.

  • Perchè in realtà a nessuno frega niente della politica. Non ci sono più ideali. Ci si scontra solo per i propri interessi.

    Purtroppo la situazione italiana è merdacea. C'è poco altro da aggiungere.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    davanti alle telecamere il dibattito può sembrare teso, ma poi tutti insieme al ristorante con pacche sulle spalle.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    E' teso...sui voti, ma sulle ...poltrone...c'è sempre la massima elasticità e....tolleranza reciproca, purchè si rispettino le proporzioni.

    I cialtroni incapaci e famelici..... fingono di dire qualcosa, ma......certamente.... non fanno sapere al contadino,...quanto è buono il formaggio con le pere!

  • 1 decennio fa

    Chiedilo a Berlusconi, che da quando è entrato in politica, ha subito iniziato a cambiare le regole diplomatiche e di welfare, invelenendo i dibattiti e insultando l'opposizione e gli italiani a destra e a manca!!!

    Chiedilo a Berlusconi, che con le sue televisioni, ha annegato di gossip il popolo italiano, con trasmissioni velenose e tendenziose tipo 'Striscia la notizia'!!!

  • 1 decennio fa

    per l'arroganza di berlusconi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.