Non sarebbe meglio lasciare sempre la tavoletta del water alzata dopo aver fatto i propri bisogni?

giustamente tante donne si lamentano se gli uomini sporcano di pipì la tavoletta del water, perché non è igienico.

Però non sarebbe meglio lasciare sempre la tavoletta alzata?

Uno/a se si deve sedere, la abbassa, poi quando ha finito, la alza.

Non capisco perché, chi come me, se va nel bagno o di casa, o di altre persone, o degli uffici pubblici, deve alzare la tavoletta dove si son sedute altre persone per evitare di poter sporcare il bordo.

Non mi sembra igienico nemmeno questo,no?

Non sarebbe meglio lasciare sempre la tavoletta del water alzata dopo aver fatto i propri bisogni?

Così ognuno utilizza la tavoletta, e si potranno evitare sbadate schizzate di pipi da parte di tanti uomini che non pensano che possa dar fastidio.

Prevenire, è sempre meglio che curare.

(oggi sarà la seconda giornata della "tavoletta's day"?

buon proseguimento di giornata (e buoni bisognini) a tutti :-)

20 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

"si potranno evitare sbadate schizzate di pipi da parte di tanti uomini che non pensano che possa dar fastidio." ...no Fabio, su questo non sono d'accordo: se uno si scappella ben benino e dirige il flusso in un certo punto ben preciso, ammesso che non abbia in un certo momento il pistolotto "bello gonfio" che "sregolarizza" l'uscita di pipì, difficilmente sbaglierà la mira! ...e anche quelle rare volte che dovesse succedere dovrebbe preoccuparsi di pulire!

Per quanto mi riguarda, poi, la tavoletta abbassata è molto più bella da vedersi...tanto alla fine per abbassarla ci vuole un secondo, manco a dire che costa fatica! Ad ogni modo pure quello che dici tu, per quanto non mi ci ritrovi più di tanto, è giusto...quello che importa è la pulizia...e troppi uomini da 'sto punto di vista se ne fregano, non va bene!!!

Buon pranzo!

• 1 decennio fa

ottima osservazione, ma se tu la lascia alzata e la donna la deve abbassare la deve toccare lei..quindi non cambia molto..qualcuno alla fine la tavoletta la deve toccare per alzarla o abbassarla se no tanto vale non metterla no??

• no. l'asse deve essere chiuso.

è una forma di igiene. anche i gatti ricoprono i propri escrementi.

se tu non riesci a capirlo, ti castriamo come un grosso soriano.

• Mi chiedo come mai tu di recente parli così tanto di cessi.

Stai rifacendo il bagno nuovo a casa? :-)

Ciao!

Fonte/i: pepologia wc
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ecco... bene.... dopo pranzo mi pare interessante.....

• 1 decennio fa

Ahhh, ma allora e' una fissa la tua...?!?!

A me piace alzata e la penso come te.

Ma a periodi alterni... E dipende molto dal tipo di water che ho..e dal bagno che mi ospita.

Ma..avevo riflettuto sulle stesse cose..

Ma perche' , onde evitare "schizzate di pipi da parte di tanti uomini", non vi mettete seduti...e risolvete il problema :D...??!!

Ps. comunque, non vorrei sconvolgere nessuno con questa verita', ma...anche le donne sisporcano e sporcano, eh... Basta ripulire!!

Questo..per dirti che io non collego sporcizia tavoletta con uomini sbadati..e basta..

MM, chiudo qui.. Penso possa' bastare oggi con questi discorsini :DD

• Anonimo
    1 decennio fa

Concordo con te Fabio!ma chi ha animali domestici come me non può tenerla alzata o quelli vanno a bere quello schifo e lo stesso vale per i bambini piccoli!Comunque grazie per la tavoletta's day!Buon tavoletta's day anche a te!E grazie per il consiglio!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io vivo solo, ma quando finisco di far pipì invece di scrollarlo lo asciugo con la carta igienica, poi con altra carta igienica asciugo il bordo del wc, perché anche se non si vede qualche micro-gocciolina può essersi depositata sul bordo!

La pulizia del wc è una delle cose più importanti, anche della pulizia in generale perché è lì che si contraggono e si trasmettono un sacco di malattie!

• 1 decennio fa

noto che qualche giorno dentro questa sezione c'è una sottosezione:studio dei cessi!

• Anonimo
    1 decennio fa

E per quale motivo io per abbassarla dovrei rischiare di sporcarmi le mani con le gocce della tua pipì che sono schizzate in giro quà e là per la tazza???

;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.