Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Avete mai sentito somministrare valium ai gatti?

Avete mai sentito che si da il valium ai gatti per far venire l'appetito?

Il mio gatto da 2 settimane abbiamo scoperto che ha dei vermi polmonari strongilidi e proprio da 2 settimane non mangia!

È dal veterinario da lunedì pomeriggio ed hanno provato con tutto pesce, carne, tonno tutto fresco ma non gradisce nulla, hanno provato con il supporto di flebo ma nulla.....

Ha detto che il valium per fargli venire l'appetito é l'ultima spiaggia dopo di che non c'é altro da fare per il mio micio :'(

Aggiornamento:

@PER TROU

Grazie del tuo messaggio :)

Si lo sta curando per i vermi....ma deve anche mangiare....

5 risposte

Classificazione
  • BUTEO
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

si verissimo,il valium è un potente stimolatore dell'appetito,tra l'altro è molto poco tossico e relativamente sicuro..certo dipende anche dalla dose,ma comunque mi sento di consigliarti di provare prima con la carnitina,prodotto innocuo e stimolante l'appetito,si chiama rossovet carnitina in gocce,è anche uno stimolante per i muscoli e energetico,secondo me è meglio del valium che in ogni caso rimane sempre un farmaco oltre ad avere un leggero effetto sedativo in alcuni e eccitante in altri(a piccole dosi)

• Anonimo
    1 decennio fa

il valium è un medicinale POTENTISSIMO che serve per far rilassare i muscoli e produrre anche un rilassamento "psichico".

Se il veterinario vuole usare il valium probabilmente è perché pensa che il tuo gatto sia molto nervoso e che sia quella la causa della sua inappetenza.

Non hai scritto se il veterinario ha CURATO LA VERMINOSI del tuo gatto.

quando il gatto non si sente bene, spesso rifiuta il cibo e si nasconde.

questi sono indicatori del fatto che non sta bene,che è malato.

ti consiglierei di chiedere al veterinario se ha fatto sverminare il gatto (mediante i medicinali in commercio che IL VETERINARIO DOVREBBE CONOSCERE) perché il gatto,liberandosi dai vermi e dai problemi respiratori da essi provocati, secondo me ricomincerà a mangiare!!

l'inappetenza potrebbe anche essere provocata dalla presenza di altri vermi, quelli piatti, che provocano DIARREA, VOMITO DIMAGRIMENTO.

http://digilander.libero.it/kiwithecat/parassiti_i...

Curare la verminosi è la prima cosa, poi l'appetito gli tornerà insieme alla salute..

fidati:ho 3 gatti e i mici al minimo malessere, smettono di mangiare, si nascondono e sembra che non possano più riprendersi...

basta che togli i vermi dai polmoni e, sentendosi in salute, il gatto tornerà allegro e affamato come prima!

il valium mi sembra proprio FUORI LUOGO in questo caso!!

Fonte/i: consulta pure questo link alla voce "indicazioni tarapeutiche" vedrai che si usa quando il malato si trova in uno stato di forte tensione. http://www.torrinomedica.it/studio/generaframe.asp...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mai sentito dire,ma se te lo ha detto il veterinario avrà un senso,se non ti fidi cambia veterinario.

Tanti auguri x il micio

• 1 decennio fa

no mai sentito

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

no cara mai sentito una cosa simile..speriamo funziona x il tuo micio...auguri...!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.