[I]rIs ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

AIUTO AIUTOO VERMI!!!! 10 PT!?

Oggi guarda sul mio comodino in legno ( non molto vecchio) e cosa vedo dei vermetti piccolissimi bianchi/trasparenti con la testa nera stare li a contorcersi e muoversi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ho il parquet e il comodino è proprio sotto la finestra anch'essa in legno da parte ho una lampada in carte e sopra una tenda.

Qualcuno sa dirmi cosa sono e da dove vengono? ce un qualche modo per levarli? per ora ho tolto il comodino..non si mai che vengano proprio da li.

P.S all'interno del comodino ci sono solo gioielli e carta...niente cibo o creme...

AIUTO!!!!!!! 10 alla risposta migliore!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciaooo! da come li hai descritti non credo fossero dei vermi, ma delle larve. visto che abiti in appartamento credo siano larve di mosca. se vai su google e digiti larve forse riesci a riconoscerle fra tante e quindi di conseguenza trovare la maniera più efficace per sbarazzartene. Buon lavoro Enzo

• 1 decennio fa

be di solito i vermi la maggior parte vengono dove c'è umidita e tu hai detto che hai il parquet be controlla che nn vengono da li nn si sa mai che ci sia dell'umidità

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io ho il parquet ma non ha mai prodotto vermi perche' non e' umido, per caso l hai lavato con acqua ultimamente e si e' gonfiato?

• 1 decennio fa

non è che x caso sono le famose acciughine?sono lucide ed assomigliano proprio a delle acciughe,le trovavo dietro i mobili sui libri,sono divoratrici di carta ,io ho provato con il borotalco e sembra siano sparite(anche io ho il parquet)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ci sono dei centri di disinfestazione da tarme però io conosco quelli nella zona di ravenna non sò dalle tue parti se ci siano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.