Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

EBREI 13:18: Cosa significa comportarsi "onestamente" in "ogni" cosa ?

[Desideriamo] comportarci onestamente in ogni cosa.

— EBREI 13:18.

Gesù viveva in armonia con ciò che insegnava, e questo era parte integrante del suo metodo di insegnamento.

Molti restano colpiti dall’eccellente condotta dei testimoni di Geova, che a questo riguardo imitano Gesù.

Esperienza dalla Nuova Zelanda:

A un uomo d’affari della Nuova Zelanda forzarono la serratura dell’auto e rubarono la borsa. La polizia gli disse: “Ha solo una probabilità di riavere la borsa con il suo contenuto, che la trovi un testimone di Geova”. Proprio una Testimone trovò la borsa! Informato del ritrovamento, il proprietario si recò a casa della sorella e tirò un sospiro di sollievo scoprendo che un documento di inestimabile valore per lui c’era ancora.

La sorella gli disse: “Era giusto restituirle ciò che le appartiene, specialmente perché sono una testimone di Geova”.

L’uomo rimase stupefatto ricordando quanto il poliziotto gli aveva detto proprio quella mattina.

DOMANDA:

Secondo voi:

Cosa significa comportarsi "onestamente" in "ogni" cosa ?

Qual'è la vostra opinione sul gesto fatto dalla sorella testimone di Geova nei confronti di quell'uomo d'affari ?

Voi avreste fatto come la testimone di Geova

che restituì ciò che aveva trovato ?

Ringrazio in anticipo per ogni risposta e commento.

GRAZIE E UN SALUTO A TUTTI.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

pultroppo molti n capiscono ke essere onesti nn si riferisci solo a gesti ecclatanti dove è evidenziata la qualità dell'onestà..

molte volte si vede se una xsn è onesta già dal fatto ke riconosce una cosa come vera a prescindere dal proprio pensiero..

a tutti quelli ke credono ke tale esperienza sia frutto di invenzione: quanti tg avete sentito in cui si diceva ke un tdG aveva rubato qualcosa???

bene....

ora kiedetevi a quanti telegiornali sentite di grandi boss mafiosi ke sfoggiano una bella collana a forma di croce o ke sn religiosi???

secondo voi xkè?

i tdG sn riconosciuti x la loro onestà in ogni campo..come nn rubano xkè sanno essere sbagliato, nn si appropriano di cose trovate in mezzo a una strada xkè equivale a rubare...

io parlo di me in prima xsn..svariate volte ho trovato x strada o sul treno ingenti somme di denaro..ho fatto si ke venisse ritrovato il leggittimo proprietario...

e conosco tanti altri tdG ke si sn prodigati nel far questo..

tuttavia nn significa ke sl noi siamo onesti...

nn dipende sl dalla religione ma anke dal cuore di una xsn, dalla sua educazione e dalla sua coscienza...

• 1 decennio fa

Io sono cattolico e faccio il massimo per essere sempre onesto.

• 1 decennio fa

bhè.. comportarsi onestamente in ogni cosa significa, essere onesti con gli altri anche se questo potrebbe influire negativamente su noi stessi... come per esempio a casa, a lavoro, a scuola... etc...

questo significa essere onesti e comportarsi bene anche nelle piccole cose....

infatti come dice la bibbia chi è fedele nel inimo lo è anche nel molto....

a mio avviso la sorella testimone di geova si è comportata molto bene, ed è una cosa che ogni testimone di geova farebbe...

• 1 decennio fa

A parte la storiella che è chiaramente inventata di sana pianta, "ogni cosa" significa "ogni cosa". E' italiano, non è difficile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

salve amici

ho letto i vostri commenti e posso dire di essere contento di vedere come xsone appartenenti a diversi ceti sociali, culturali e religiosi cerchino di compiere opere, fatte con integrità, cercando in qualche modo di soddisfare la propria morale. ho notato che state in qualche modo legando una buona azione ad un religioso e credo che il fine di tutto questo sia l'evincere il gruppo che predichi la verità a riguardo Dio e la sua dottrina. Vi faccio pervenire che, pur non essendo un testimone di Geova, personalmente quella borsa l'avrei restituita senza indulgiare... eppure vi dico che non per questo mi sentirei a posto con Dio. molti fanno opere cercando di accattivarsi l'approvazione di Dio credendo che essendo "buoni" Dio premi tali persone, ignorando invece che un tale credo è realmente distruttivo e pericoloso e vi spiego subito perchè: quel signore ha fatto una bella azione restituendo la borsa, ma magari malauguratamente si è ritrovato a fissare per qualche secondo in più la donna che publicizzava i detersivi sul cartellone publicitario cedendo a qualche pensiero adultero disciplinato, forse a malappena, oppure il figlio insolente lo pressava qualche ora più tardi per comprare qualche paia di scarpe un po troppo costose e lui ha risposto, a seguito di questa pressione, in un modo iroso...la Bibbia dice che chi si basa sul sistama delle opere, cercando di piacere a Dio, se viene meno in un sol punto, viene meno in tutti punti... ed ancora afferma che chi cerca di piacere a Dio sotto il sistema delle opere, in realtà sta cercando di porre Dio come suo debitore, mentre Dio NON HA DEBITI CON NESSUNO!!! La grazia di Dio è troppo costosa che per poterla avere, Dio ha dovuto regalarcela!!! non c'è opera di bene che possiamo fare per riceverla ma solo andare a Dio con un cuore umile e contrito e ricevere la giustificazione dei peccati attraverso la fede in Cristo Gesù! ogni religione si basa sul bisogno dell'uomo il quale attraverso opere cerca di raggiungere Dio, il cristianesimo narra la storia d'amore che vede Dio raggiungere l'uomo! credi in Gesù e sarai salvato, la tua coscienza sarà lavata!!!

• 1 decennio fa

Stavo leggendo con interesse, poi sono giunto alla storiella propagandista inventata...............comunque quando facevo lo spazzino trovai 2 volte dei protafogli , naturalmente svuotati, ma con dentro la patente e la consegnai alla municipale.......l'agente che conoscevo da anni mi disse.........quella ragazza aveva solo una possibilità di ritrovare i suoi documenti, che li ritrovasse o un cattolico o un protestante

ecco, la frase dell' agente della municipale è inventata.........almeno io l ho detto! anche essere sincero significa essere onesti!

• Anonimo
    1 decennio fa

Fammi capire, un testimone di Geova ha forzato la serratura dell'auto e poi ha restituito la borsa?

O un ladro ha forzato la serratura, ha rubato la borsa e mentre scappava gli è caduta e non si è accorto, dopodiché l'ha trovata un testimone?

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Sai che certe storielle sono ridicole?

Fonte/i: Te ne racconto io una VERA. Ero a Zilina, in Slovacchia, e nell'albergo in cui si svolgeva una competizione ho trovato in un bagno un portafogli con oltre 500 euro. I documenti erano di un ragazzo serbo di nome Dragan Stojanovic. L'ho cercato nella sala da pranzo e gli ho consegnato soldi e documenti. Perché? Perché mi sono immedesimato in quel ragazzo. Cosa avrebbe potuto fare in un paese straniero, senza soldi e senza documenti? Mi ha ricompensato con 10 euro. Ma poteva tenerseli. fonti: http://www.szhk.sk/index.php?option=com_content&ta... contattalo e chiedigli se è vero.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Questo e' solo uno dei tanti sofismi (cioe' falsita') dei testimoni di geova per farsi publicita' positiva, io anche se non sono cattolico, ma evangelico, vi dico che vi sono tantissimi cattolici che avrebbero fatto lo stesso e che vi sono tantissimi evangelici che lo fanno continuamente perche' sono onesti solo che ubbididendo a cristo che dice che la destra non deve sapere quello che fa la sinistra, non lo vanno a dire in giro o a publicizzare sui siti internet.

cisiamo capito caro testimone di geova?

e poi riguardo al passo biblico da te citato, esso riguardava il comportamento onosto dei conduttori che erano persone sante ed oneste che non imbrogliavamo mai i credenti e che rimasero fedeli all'insegnamento di cristo gesu', cosa che non si puo' certamente dire del corpo direttivo dei testimoni di geova che con la scusa dell'intendimento progressivo, cambia continuamente dottrine ed una una traduzione della boibbia completamente adulterata per imbrogliare i loro adepti e quelli che li ascoltano,

Fonte/i: La Sacra Bibbia , bibbia falsificata dei tdg e loro scritti e testimonianze molteplici sulla loro traduzione fatte da veri studiosi del greco e di lingue sematiche.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.