Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Accorgimenti per aquisto di moto usata: HowTo?

ragazzi mi serve sapere cosa devo guardare se acquisto una moto usata..

non sono uno molto pratico di moto e siccome sono piu' allettanti alcuni annunci di privati, vorrei sapere quali sono le caratteristiche da dover assolutamente controllare prima di un aquisto, e soprattutto COME controllare quei pezzi.. Trasmissione, gomme, sospensioni, scarichi... insomma mi serve che una persona molto esperta di moto si metta nei panni di uno che deve comprare una moto usata.. e mi dica cosa farebbe :)

grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

al di la delle normali pratiche dei km e stato visivo della moto,controlla i dischi anteriori dei freni,se hanno lo scalino(differenza di spessore)significa che ha molti km,dai un occhio alle gomme,se sono consumate,tira sul prezzo,x il motore,sentilo da freddo e da caldo,non ci devono essere rumori strani

• 1 decennio fa

guarda il prezzo di listino della moto , poi i kilometri , l'anno di produzzione , se e sata usata in pista vuol dire ke è stata sollecitata parekkio la frizzione e nn prenderla

poi guarda gli scariki xk qualcuno nn ha i dbkiller e quandi riski il sequestro del veicolo poi nnt

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.