Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Alle sorelle musulmane...costume?!?

As-salam aleikom...mi chiedevo se voi sapete dove poter acquistare in Italia un costume per donne musulmane, oppure se avete dei suggerimenti per come vestirsi per fare il bagno...

Grazie a tutte in anticipo...

Aggiornamento:

Ah ah ah...mi piace quando parlano delle mie usanze come se venissi da chissà dove!!!! Purtroppo per voi sono italianissima e nata in una famiglia cristiana, quindi di chi mi dice "nei vostri paesi" non me ne importa proprio un bel niente, io al Paese mio faccio come mi pare, non c'è l'obbligo di fare il bagno praticamente nude...

Aggiornamento 2:

@vale: Mujaida voleva dire che la maglia arriva sopra al ginocchio non parlava dei pantaloni, perchè nell'abbigliamento islamico sarebbe bene che le maglie arrivassero almeno sotto il ginocchio, poi la cosa migliore sarebbe una Abaya, che praticamente è un abito lungo.

Aggiornamento 3:

@ciurillo: cosa ti fa pensare che tu sia normale e noi no? La "normalità" non può essere definita, quello che è normale per te può non esserlo per altre persone...la differenza tra me e te, è che io sono me stessa tu invece sei come tutti gli altri e ti comporti come tutti gli altri...io ho il coraggio di essere diversa e di fare quello in cui credo anche se le persone lo giudicano "non normale"

Aggiornamento 4:

@yoyo: la vita me la posso godere anche stando vestita...non è che se tutti si buttano da un ponte lo devo fare anch'io per forza, idem per il costume, se le altre fanno al mare con un filo al posto del costume non sono obbligata a farlo anch'io!

Aggiornamento 5:

wa aleikom salem mua...neanche il tempo di postare la domanda e già ai il pollice giu...wow hai battuto il record!!!

comunque sai che qui se non fai quello che fan tutti sei pazza...non hanno capito che siam speciali!!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

andate affanculo con le vostre usanze assurde

questa è la sua religione...benissimo.... dille che quà siamo in ITALIA... è la sue assurdità non sono ammesse....e poi vogliono che si tolga il crocefisso delle aule di scuola.... NOI però quando andiamo da loro guai a dire qualcosa...

Poi dì "è la loro religione" alle famiglia che hanno perso i cari nell' 9/11.....

sei nata da una famiglia cristiana e sei musulmana????

qualcosa non torna....

• vale
    Lv 7
    1 decennio fa

non sono musulmana, ma ho letto in un articolo che una ditta australiana vende il "burqini" ovvero il bikini che lascia scoperte solo viso, mani e piedi per mujaida dici che non copre le ginocchia non hai visto bene! I pantaloni arrivano alla caviglia complimenti per il tuo coraggio di andare controcorrente, ma vorrei dire una cosa con l'abaja se fai il bagno non rischi di annegare per il peso? Il burqini checchè gli altri dicono è materiale apposta come il costume normale.ti sei convertita per matrimonio?

• Anonimo
    1 decennio fa

L'unica risposta intelligente è stata data da vale..è stato chiesto un consiglio e attenetevi alla domanda..voi criticate tanto ma cosa ne potete sapere di quello che sono le loro usanze ecc??conoscete musulmani?siete mai andate nei loro paesi x sapere cosa puoi o nn puoi fare?da noi c'è libertà..siamo un paese "civile" xk proibire a una ragazza di coprirsi al mare?ma saranno fatti suoi!!!!

Fonte/i: scusa lo sklero!!:)ti accendo una stellina!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ma che gente Idiota che ce !

Ha solo chiesto un consiglio , questa e' la Sua Religione

-____-

Fate davvero schifo [non dico a te] ma a quelli che hanno Risposto in modo Maleducato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Wa aleikum salam wa rahmatullahi wa barakatuhu sorella.

Qui vendono il burqini, costa all'incirca 115 euro (non ho idea del costo della spedizione)

http://www.ahiida.com/index.php?a=subcats&cat=20

Non l'ho mai visto di persona, ma a me sembra non conforme alla legislazione Islamica rispetto all'abbigliamento femminile. E' abbastanza attillato e si vedono chiaramente le forme (soprattutto se non si è magrissime). Arriva al di sopra del ginocchio (quindi le gambe, essendo attillato, sono ben visibili) e quindi non penso che copra benissimo le natiche. Non so sorella...io ti ho messo il link e potrai decidere tu....io consiglierei cmq di trovare una spiaggia non affollata e di usare un semplice abaya....chiaramente avendo un uomo mahram (della famiglia) con te o sulla spiaggia, in modo che quando esci dall'acqua con il vestito attillato, sia pronto a porgerti l'asciugamano.

Khair insha Allah. Salamu aleikum sorella....buona vacanza insha Allah.

• Anonimo
    1 decennio fa

scusa cmq nn so cm aiutarti m disp x tt qll k t hanno criticato a qll maniera ovviamente se nn lo puo fr xk lo dv fr x forza è la sua religione secondo voi se lei avesse l'opportunita nn lo farebbe pensate prima d dr o scrivere la vostra...

kiss kiss =)

• 1 decennio fa

selam sorella, hai visto che ignoranza? Devi tornare al tuo paese allora ci vengo pure io perchè non hanno capito che sei e siamo italianissime.

il burqini puoi trovarlo in svizzera ora ti dò il link

http://sololislam.blogspot.com/2009/08/l-estate-e-...

qui puoi trovare tutte le info.

Ah un altra cosa possibile che se una chiede un consiglio esista gente che non sa parlare se non offende? Che male c'è il burqini lo mettiamo noi voi avete il topless... a noi il burqini piace e quindi? al mare una ci va per fare il bagno mica solo a prendere il sole perchè ad esempio c'è chi stando al sole sta male ed ha un sacco di problemi quindi il burqini può servire anche per chi ha problei di pelle...

• Anonimo
    1 decennio fa

ti metti un costume normale come facciamo noi persone normali nn esistono costumi ke ti coprano il corpo!!!!

asto punto va vestita al mare e nn diciamo cazzate

• Anonimo
    1 decennio fa

Allucinante, ho visto quelli che ha fatto vedere vale.

Se non lo trovi, metti una tuta da palombaro che é

uguale ai vostri costumi.

• 1 decennio fa

se proprio devi coprirti prenditene uno intero...ma cosa ci vai a fare se nn puoi neanke abbronzarti??? una cosa ke nn ho mai capito perke noi quando veniamo nei vostri paesi dobbiamo rispettare le vostre usanze e voi nn potete farlo???? siete egoisti e fanatici

• 1 decennio fa

quoto Dorothy......non ho mai capito perché se veniamo nei vostri paesi dobbiamo rispettare le vostre usanze, se venite voi dobbiamo rispettare le vostre usanze...anche noi abbiamo usi e costumi...non è razzismo però penso un po tutti si sentono a disagio quando vedono certe persone in città, ma anche a mare....ripeto non è razzismo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.