Acquisto "micro" hi-fi ad alta definizione, davvero non ne esiste nessuno?

Ciao a tutti!

Sicuramente molti come me non hanno spazio sufficiente per ospitare gli ingombranti impianti modulari e crearsi quindi il proprio ad alta fedeltà, da quì quindi per necessità, la ricerca di un sistema compatto che possa essere posizionato comodamente dove meglio si crede.

Quando si parla però di alta fedeltà e "micro" impianti hi-fi tutti, beh in particolare i puritani del settore, storcono il naso, ok sicuramente sarebbe più indicato scegliersi accuratamente i singoli componenti in base alle loro peculiarità, ma a noi interessano le "dimensioni".

E' da un pò che per questo sono alla ricerca di micro hi-fi delle più svariate marche, ma purtroppo da nessuna parte si riescono a trovare informazioni riguardo la loro qualità, chiaramente così diventa difficile fare una scelta!

Questa è la lista che mi sono annotato dopo le mie ricerche, lo sò, il termine "alta fedeltà" và preso con le pinze, ma ci sarà qualcuno tra questi modelli che ci si avvicini il più possibile, o che perlomeno abbia non funzioni particolari, ma una qualità audio accettabile e degna di nota.

Elencherò prima i sistemi completi di casse, poi quelli senza, se avete in mente altri modelli non presenti proponete pure, ma occhio al prezzo, c'è la crisi...

- Onkyo CS-325

- Onkyo CS-525

- Onkyo CS-325UK

- Yamaha MCR-230

- Sony CMT-HX70BTR

- Sony CMT-HX3

- Philips MCM772

- Akai QX-6355 dvi

- Akai QX-60005 i

modelli senza casse:

- Marantz M-CR502

- Marantz CR401

- Teac CR-H227i-B

- Denon RCD-M37

- Denon D-F102

Spero che la lista sarà utile a chi stà facendo la mia stessa ricerca e vi prego di rispondere e fare commenti possibilmente non solo per sentito dire, ma per esperienza diretta, grazie!

Aggiornamento:

Ciao Ivan, ti ringrazio per la segnalazione, non avevo mai sentito parlare di "t-amp" e mi sembra davvero molto interessante, ma al momento un progetto ancora poco pratico, ossia; non è presente un telecomando, bisogna acquistare un alimentatore esterno, scegliere un buon lettore cd e delle buone ed adeguate casse, l' amplificatore non è tutto. Trovo comunque interessanti le Indiana Line "Nano" piccole, ma da quello che leggo molto valide, sarebbero perfette per le dimensioni. Comunque in pratica non è quello che cerco al momento, ma piuttosto un tradizionale impianto hi-fi "completo" ma compatto.

1 risposta

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.