Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

Problema peso e manovrabilità booster spirit?

Ciao ragazzi, ho un problema.. in pratica il mio booster pesa moltissimo rispetto ad un normale booster spirit, e nelle curve si amnovra malissimo nel senso che se con un booster qualsiasi riesci ai 40 a fare una curva a 80gradi con il mio la fai a 150gradi (esempio). Sono costresso a fare le curve larghissime e quindi a rallentare parecchio per non uscire dalla strada.. non so da cosa possa dipendere, se dal tronco del manubrio che unisce le forcelle con il manubrio o da altro, comunque non so se possa aiutare a schiarire la fonte di questo problema, il blocca sterzo, quando inserito, ha talmente tanto gioco che puo arrivare da tutto a sinistra a quasi diritto girandosi di quasi 85-90gradi, ma non credo sia quello..

Vi ringrazio a tutti se riuscirete a risolvere il mio problema..

Aggiornamento:

Gomme gonfie, dentro non sembra esserci essere niente di sospetto.. penso sempre più che sia un problema del tronco del manubrio.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a me è successo pure, dopo tante prove e controlli si è visto che dopo una caduta leggera si era piegato di pocchissimo il manubrio dove innesta con la forcella, dove ci sono i cuscinetti a sfera in pratica, ti cosiglio di farti aiutare da un meccanico e smontare le carene anteriori, il manubrio, e la forcella, controllare bene entrambi, e anche dove innesta il bloccasterzo visto il gioco, se tutto e apposto ingrassa bene i cudcinetti a sfera e rimonta tutto, se non è niente di storto diventerà un vero booster il migliore scooter del ultimo decenni sicuramente il piu maneggevole, magari il non più leggero per via delle ruote larghe, ma sicuramente il più divertente

• Anonimo
    1 decennio fa

le gomme sono gonfie, a me unavolta è successo cosi con le gomme sgonfie mi sembrava pesasse di piu, poi le ho gonfiate e via che era na passeggiata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.