Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

qualcuno ha mai fatto l'escursione a santorini da creta?

come è stata??? ma si viaggia su una nave da crociera? con piscina ecc....

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Allora....ci sono due escursioni possibili per visitare Santorini da Creta. La prima possibilità è di andare con la Golden Prince,una nave da crociera con a bordo piscina che però non viene messa mai a disposizione...insomma c'è,ma non si puo' usare...nn aspettarti una nave lussuosa o tipo Costa Crociere,è abbastanza essenziale;4ore e mezza la traversata in andata e 4 ore per il ritorno per un totale di 8,5 ore di navigazione....a bordo fanno un po' di intrattenimento(poco) e hai la possibilità di fare colazione e cena(bevande escluse)incluse nel prezzo dell'escursione.Si arriva a Santorini intorno alle 12 e si riparte verso le 16:30....il tempo effettivamente nn è molto,giusto il tempo di vivitare Fira,il capoluogo dell'Isola o in alternativa si può acquistare a bordo della nave l'escursione in bus che permette di vedere tutta l'isola...da dietro il finestrino...

    La seconda alternativa è quella di prendere la nave veloce,FliyngCat che ci impiega giusto metà del tempo e che quindi garantisce qualche ora in più a disposizione per la visita dell'isola...l'unico avvertimento è che ti sconsiglio questa scelta se soffri il mal di mare e sappi che in caso di mare particolarmente mosso c'è rischio che questo tipo di imbarcazione non parta...

    Detto questo,Santorini è molto bella da visitare....se nn avete intenzione di andarci in vacanza in futuro,l'escursione da Creta in giornata si può anche fare!

  • 1 decennio fa

    Assolutamente no, è una nave veloce.

    Evitala perché:

    1) Santorni non è visitabile in un giorno, o meglio, nelle poche ore che ti danno a disposizione. Santorini la devi vivere per qualche giorno, sopratutto al tramonto, il più bello al mondo. Dunque, una vacanza a parte, non un'escursione di un giorno.

    LA MIA GUIDA DI SANTORINI:

    http://amosgitai.blogspot.com/2007/08/santorini.ht...

    2) Creta ha tante di quelle meraviglie da scoprire che due settimane sono appena sufficienti. Cerca di vederle tutte!

    LA MIA GUIDA DI CRETA:

    http://amosgitai.blogspot.com/2007/06/creta-parte-...

    Fonte/i: ((( CINEMAeVIAGGI ))) http://amosgitai.blogspot.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.