aiuto per Videocitofono condominiale?

Ciao a tutti,

ho acquistato un ufficio in un residence dove è installato nel portoncino di entrata la cam per il videocitofono. Io vorrei cambiare il mio perchè è rovinato. Nei vari negozi però trovo soltanto il kit per il monofamiliare, cioè con il videocitofo e la cam da installare fuori. Esiste un modello dove non sia presente la cam e quindi si può collegare a quella condominiale già esistente?

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,la risposta è no! Ogni Telecamera nasce per un tipo di monitor,difficilemente si possono adattare monitor diversi.questo succede anke all'interno della stessa marca...i modelli si susseguono e nn sono compatibili l'uno con l'altro,quindi per forza di cose devi acquistarne uno identico a quello che hai e per fare ciò devi recarti col modello esatto laddove vendono materiale elettrico

Fonte/i: elettricista
  • 1 decennio fa

La cosa migliore e' riuscire a spaere il modello di videocitofono e ricomprare la parte che ti interessa.

Questi videocitofoni sono quasi sempre modelli con alimentazioni e segnali proprietari.

Cambiandolo con un altro modello, rischieresti di dover fare adattamenti alla cablatura ed all'alimentazione, nonche al segnale, a volte, non semplici.

Solitamente c'e' la marca stampigliata sopra e facendo ricerche su internet potresti trovare la compagnia costruttrice e controllando nel loro sito e contattndoli, a volte, oltre allo stesso modello, producono altri modelli compatibili che potrebbero piacerti di piu'.

• 1 decennio fa

Penso che ti convenga contattare l'amministratore del residence che avrà sicuramente il nominativo della ditta che ha installato il videocitofono. Rintracciando la ditta fornitrice puoi chiedere il ricambio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.