promotion image of download ymail app
Promoted
Davide B ha chiesto in SportMotociclismo · 1 decennio fa

problema avantreno della moto:in accelerazione violenta,enorme senso di "galleggiamento" all'anteriore. HELP?

dopo una staccata violenta e seguente piega,all'apertura repentina del gas,la moto tende ad alleggerirsi davanti,dandomi una brutta senzazione di galleggiamento della ruota anteriore,inoltre così essendo,vengono favoriti gli sbacchettamenti dell'avantreno stesso. Come risolvere questo problema oltre ad acquistare un ammo di sterzo nuovo ??

Parlatemi chiaro,xchè fra freno in compressione,in estensione e precarico,non ci capisco più nulla.

AIUTATEMI !!

Aggiornamento:

se può essere importante,segnalo che io sono diminuito di peso di 10kg,e che a serbatoio colmo,il problema è molto meno serio.

La sensazione che ho,è che dopo una compressione veloce,torni su troppo rapidamente.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

pensa anche se è il caso di sfilare le forcelle di qualche mm . . . cmnqe niente di meglio dell'ammortizzatore di sterzo. un'altra cosa: possibilità di allungare anche solo di poco l'interasse (occhio alla tensione della catena)...

se hai già "messo mano" all'idraulica delle forche, aumentando di molto la frenatura in estensione può darsi che il problema si sia leggermente accentuato... ricordati, se non l'hai già fatto, di segnarti OGNI variazione di assetto che fai, ogni mezzo giro, ogni click, ogni regolazione . . . altrimenti è probabile perdere tutti i riferimenti

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

allora prima di tutto potresti abbassare l'avantreno di 2 massimo 3 millimetri cosi avrai un motore un po piu caricato in avanti ed eviterà di alleggerirsi....se il problema persiste alza il posteriore sempre di millimetro in millimetro e cambia ammortizzatore di sterzo vedrai che facendo cosi risolverai avevo il tuo stesso problema e io lo risolto cosi ciao!!!

• 1 decennio fa

Monta assolutamente un buon ammortizzatore di sterzo, e poi se ancora non basta (ma non credo) prova anche ad alzare un pochino il posteriore per caricare di più il peso sull'avantreno.

Se ancora non basta si vede che hai una 1000 da 170+ cv quindi quello che devi fare è stare attento all'apertura del gas... ^__^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.