don dokken ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

che legni metto nel mio acquario?

che legni metto e che caratteristiche hanno?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

LEGNI DA USARE IN ACQUARIO?

(1)in commercio ci sono 3 o 4 tipi di legni per acquario e terrari

1) legno di namibia o chiamato anche "mopani"" costa sui 10 euro al kilo è bicolore bellissimo forse il piu bello.. col problema che colora l'acqua di giallino anche se fatto bollire varie ore in acqua, se poi si abbinano dei plecostomus lo erodono molto volentieri (molto superficialmente) la mia acqua è perennemente giallina..

2) legno di manila, si vende nei supermercati dovrebbe essere della pet company o vitakraft è in tre dimensioni e una volta bollito non colora l'acqua però non è bello come il mopani...

3) quella radice di mangrovia nerastra, difficile farla bollire perchè bisognerebbe avere un fusto da petrolio per grandezza però ha il suo effetto con le radici stagliate in acqua tipo ""alluvionale di foresta amazzonica"" ottimo ma con tanti svantaggi..

4) legno di java che quasi somiglia agli sterpi e rami caduti di una pianta normale e non rilascia molto tannino giallo ..

sconsiglio i legni raccolti in natura ed il bambù, prima o poi marciscono in acqua.....

Fonte/i: estratto dal mio libro vademecum personale su come allevare e riprodurre al meglio il carassius auratus (pesce rosso)
  • 1 decennio fa

i legni da mettere nell'acquario

vengono detti legni fossili

(anche se non so se è la definizione giusta).

Rispetto al legno normale

hanno la caratteristica di non marcire nell'acqua

e di non galleggiare.

Ovviamente li trovi nei negozi di acquariofilia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.