Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cane piange col cibo in bocca...ke vuol dire?

Ho una maltesina di 4 mesi e ogni tanto quando le do il cibo, invece di mangiarselo mette un boccone in bocca e viene da me piangendo...ma non riesco a capire cosa vuole dirmi...qualcuno puo aiutarmi?

Aggiornamento:

non credo ke sia il dolore ai denti il problema...il boccone ke ha in bocca vuole nasconderlo, ma non capisco xke viene da me e piange....mi sembra come se volesse ke gli cercassi un posto per nascondere il cibo...puo essere?

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anche la mia yorkie lo fa.sopratutto quando le do dei biscottini o snack per cani.piange perchè non sa dove nasconderlo e ti chiede aiuto a trovare un posto...:-)

sono buffi vero?

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,credo che in quel momento il cibo non le vada,lo porta a te inquanto capobranco perchè tu lo metta al sicuro,ma è solo una supposizione cosa passa nella loro testa non ci è dato saperlo.

• Anonimo
    1 decennio fa

se è cosi piccola nn ha i denti o cmq se li ha sn pochi prova a darle cibo morbido...e tagliuzzalo prova a vedere se è quello il problema....e cambia cibo e vedi se continua...

• 1 decennio fa

controllo dal veterinaio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ho nel cibo ce cipolla..o la zita la lasciato mentre mangiava e quando a cibo in bocca gli ricorda la storia xdxd...=)

• 1 decennio fa

eheheh...fa come i bambini quando non vogliono mangiare.

Fonte/i: lo hai viziato
  • 1 decennio fa

Non saprei. Io inanzitutto per sicurezza la porterei dal veterinario per assicurarmi che non ci sia sotto un problema alla bocca o ai denti. Il tuo cane cosa e quante volte al giorno mangia? E con quale frequenza? Escludendo un problema ai denti, potrebbe essere che il cibo non è di suo gradimento o che in quel momento non le va perchè sazia.

• LUKY
    Lv 7
    1 decennio fa

Potrebbe avere dei denti che si muovono e li dovrà perdere.

Potrebbe avere una infiammazione gengivale per lo stesso

problema,prova a dargli del mangime secco con 1/2 bicchiere

d' acqua e lasciarlo mezz'ora che diventi morbido prima di

mettergli la ciotola. Sappimi dire.

Se in fatto persiste,vai dal veterinario.

• Anonimo
    1 decennio fa

qualche problema gengivale o nei denti.....vai dal veterinario e fai fare un controllo

• 1 decennio fa

prova a controllare i denti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.