Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 decennio fa

Quanti di voi sono insoddisfatti della vita?

Io la trovo spenta e vuota, mi è difficile trovare delle belle emozioni, nulla mi attira...mi sento alquanto fuoriluogo in questo mondo, sento come se nessuno mi capisca, come se mi trovassi in una realtà diversa da quella degli altri ragazzi: loro, che sono sempre felici e tutto suscita la loro eccitazione e io, che mi sembra di vedere le cose per come stanno veramente. Non capisco come si fa a sentirci realizzati col semplice vestirsi alla moda e ad andare a ballare in discoteca. Infatti spesso mi è parso che la loro non è vera felicità e sebbene li veda sempre contenti preferei morire piuttosto che diventare superficiale e vuoto come loro. Quello loro, più che sano divertimento mi sembra delirio. O forse sono io che per qualche strana ragione non vedo il bello delle cose. Ma non ci posso fare nulla. Un tempo uscivo con quella gente ma mi sono sempre sentito estraniato, perché loro parlano delle loro marche, dei vestiti firmati, del grande fratello e tutte queste cose prive di senso. Vorrei tanto trovare una persona come me, ma ormai ho capito che al giorno d'oggi non esistono, sono tutti come stregati dal continuo bisogno di voler apparire, di voler seguire la massa e i pochi che così non sono vengono facilmente convinti a diventarlo per non rimanere soli (cosa che io non mi sognerei mai di fare). La loro mente è offuscata da pensieri come quello di aver tanti amici per essere popolari ed è a causa di questi pensieri che in realtà i veri amici non ne hanno nemmeno uno. Tra loro non ci vedo un rapporto di amicizia. Quindi, cosa dovrei fare? sono stufo di annoiarmi ma mai e poi mai trasformerei me stesso a loro piacimento per far parte del loro gruppo, non voglio aver bisogno di firme sui vestiti per farmi valere. C'è la possibilità che esista qualche adolescente che sia se stesso anziché aderire a stereotipi come quello del fighetto vestito di marca? O forse sono io che non vo bene? (ammetto che anche solo vedere l'immagine personale di qualcuno che si atteggia a gasato con gli occhiali da sole mi suscita un rancore profondo)C'è la possibilità che io incontri una persona "vera" o dovrei semplicemente arrendermi al fatto che la vita è così spenta e vuota come la vedo, e che l'unico modo per vivere è convincersi che far parte della massa e fare i fighi è bello e realizzante?

Aggiornamento:

e quale sarebbe questo bello?

Aggiornamento 2:

duchessa lucertola...di sicuro più di loro ne so, loro la questione nemmeno se la pongono...e comunque mi aspettavo che a rispondere sarebbe stata anche gente come loro, quindi non mi stupisce il tuo disappunto

Aggiornamento 3:

princessofpink sn un maschio....-_-' cos'è che da l'idea che io sia una femmina?

Aggiornamento 4:

maty il cane grazie del consiglio...p.s. sono un maschio

Aggiornamento 5:

betta...non è perché non voglio spendere troppi soldi per la camicia dello stilista...è una questione di principio...se avessi voluto vestirmi di buon gusto tanto valeva comprarsi la camicia di marca, non sono certo i soldi il problema...

Aggiornamento 6:

duchessa lucertola...molti me lo dicono che è così, ma certo non posso andar da loro e chiedergli cosa pensano veramente e di essere se stessi...e tantomeno posso star con loro con la vaga speranza che in realà loro siano come me quandoin realtà così potrebbe non essere e che anche fosse non farebbe differenza...la tua è solo un'osservazione, ma se tu avessi il mio stesso problema non ti servirebbe a molto saperlo...cosa faresti?

Aggiornamento 7:

la vittima non la fo io, le uniche vittime sono i superficiali, ma il fatto che tutte le persone con cui posso interagire e fare amicizia siano inevitabilmente sceme ovviamente ricade anche su di me...

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Bèh..io sono una "normale" quelli ke dici tu..i truzzi gli house e cose cosi..x loro la vita è: "devo comprarmi xforza un vestito firmato sennò non sono nessuno"..oppure "il primo ke passa melo scòpo"

e bèh io non sono cosi..e io in quei tipi cosi non ci vedo niente..e se dovrei rimanere in solitudine xk tutti sono cosi..preferisco essere me stessa anzi ke essere come quelli..e poi tutti dikono ke sono se stessi..ma poi sono tutti uguali..e no non sei tu sbagliato..tu non sei uno come loro e ne dovresti andare fiero..io ho due amike e vabbè qualkuno ma non proprio amike..e non sono come quelli..e quando sto con le mie due amike sono davvero contenta..xò quando non ci sono..sono sola ma fa niente preferisco essere sola ke scòpare o fumare x essere figà..e penso ke troverai un amika o amiko ke sarà una persona vera e normale..e allora lì non ti sentirai mai solo..

Fonte/i: Me.
  • 1 decennio fa

ciao io sinceramente la pesno uguale a te. e x me la vita e vuota e lo sarà sempre vuota a meno che siamo noi stessi a renderla piena di emozioni nn so cm puoi fare ma x me x rendere la vita eccitante devi alzarti impiedi e iniziare a darti da fare xkè se no gli anni passeranno e tu invecchierai e si vedrà che sei invecchiata xkè nella vita nn hai mai fatto nnt di bello. essere fighi x me vuol dire essere imbecilli e nn aver capito nnt della vita. p.s x rendere la vita migliore inizia a essere meno negativa ( te lo dico xkè me lo dicono tutti)

Fonte/i: PER FORTUNA C'E' QLC CHE LA PENSA CM ME PENSAVO DI ESSERE L'UNICA
  • Anonimo
    1 decennio fa

sai anche io sono nella tua stessa situazione....oramai mi deprime anche solo guardare qualcuno....l adolescenza è uno schifo....l altro giorno ho litigato cn mia mamma che mi ha detto "sei sempre col broncio,sorridi" sti ***** cose ce da sorridere se io non o voglia di farlo?

ieri mio fratello sei triste? caxxo non si vede?sembra che mi hanno ucciso il cane .....specialmente questi giorni sono una *****....poi o da poco compiuto 18 anni e d è ancora peggio.....spero Che questo periodo finisca perché mi sento una merdina.....

• 1 decennio fa

beh avvolte la vita è vuota e senza senso ma tutto può cambiare,la chiave della vera felicità è l'amore...prima di conoscere la mia ragazza pure io ero cm te,mi seccavo a fare tutto e la vita mi sembrava solo un inutile percorso pieno di ostacoli...ma da quando ho conosciuto lei tutto è cambiato...mi sento vivo e felice...lei ha dato un senso alla mia vita...il mio unico scopo è di renderla felice e fare di tutto x lei,lei da parte sua mi rende felice e vivo col suo amore!!!

la vita nn avrebe senso senza amore,la vita stessa nasce da un attimo di amore intenso!!!!

Fonte/i: fonti personali
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Quante volte mi chiedo queste cose..........non ho mai capito perchè le mie compagne di scuola devono avere tutto alla moda, devono avere il ragazzo ecc...per esserre accettate da in quel gruppetto di ochhette vanitose......che poi litigano sempre per situazioni che delle vere amiche potrebbero anche superare senza difficoltà......da un pò di tempo ho imparato a non curarmi di questa gente, ho solo un'amica e me ne vanto.....meglio una vera che cento false giusto?????

• 1 decennio fa

sei tu che non riesci a cogliere il bello della vita

• Anonimo
    1 decennio fa

Anzitutto ti posso dire che non sei affatto l'unica persona che si sente un pò fuoriluogo. Il divertimento è soprattutto una cosa relativa, non ci si deve abbattere se non ci si ritrova nei "punti-media" delle tappe dei divertimenti adolescenziali.

Se le compagnie con cui esci non ti piacciono, la soluzione è banale: cambia.

So che all'inizio può sembrare difficile, imbarazzante e spaesante, ma più cose provi più potrai capire cosa non ti piace e cosa invece ti fa solo un pò di timidezza(oltre a capire cosa ti piace,ovvio).

• Anonimo
    1 decennio fa

ti capisco :-( ma credo prorpio che se la situazione è quella che hai scritto, dovresti iniziare a cambiare ma no per gli altri ma per te stesso cioè no per farti accettare ma per non farti tutti sti complessi della vita. Non neccesariamente vestendoti firmato ma magari avendo un po piu di gusto nel scegliere capi d'abbigliemanto, non serve avere la camicia da fighettino di qualche stilista famoso, ma anche una che costa solo 15 auro va bene sempre camicia da fighi è...magari a volte s hai la possibilità potresti acquistarne una. Cmq l'adolescenza è questa qui. Devi fartene una ragione non è detto che perchè ti vesti firmato devi pensarlo come loro. Adesso vado...:-)

• 1 decennio fa

Io sono pienamente soddisfatta della mia vita.

• 1 decennio fa

tutto sommato la mia nn è male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.