help batteria notebook acer?

ciao il mio pc è un ACER 6930G, l'ho comprato l'anno scorso quindi la mia batteria ha un anno! lo tengo attaccato alla corrente quasi sempre ... e mo ho scoperto che la batteria ha un autonomia di un ora ... in croce! ho fatto i cicli di carica e scarica! ( si chiama calibrazione?) boh! e io voglio aumentare un po l'autonomia ma non so piu che fare! devo metterla in frigorifero? fare altri cicli ? cambiarla? pf help!!!!! ( ho letto di tutto)

p.s io lo potrei tenere sempre attaccato perchè quando vado al liceo uso la pennetta ! lo uso solo a casa....

2 risposte

Classificazione
  • silvio
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, la batteria e' meglio toglierla quando usi l'alimentatore di rete, comunque prova a fare cosi':

Fai funzionare il notebook con la batteria fino a quando si spegne da solo (scaricala completamente) poi lasciala almeno un paio di ore scollegata dal notebook. Ricollegala e lasciala 24 ore in carica con il notebook collegato all'alimentatore ma spento.

Se la batteria non e' deteriorata dovrebbe riprendere la corretta funzionalita'. Ciao rete_zero@yahoo.it

ass. S:O. windows mac solaris linux - genova

• 1 decennio fa

hai sbagliato sin dall'inizio perke una volta caricata la batteria si deve staccare lo spinotto altrimenti si rovina la batteria!!se è ankora in garanzia fattela cambiare!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.