? ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

cotruzione di una voliera?

ciao ragazzi, ho intenzione di costruire una voliera, di queste dimensioni:

altezza 1,30 m

larghezza 55 cm

lunghezza 65 cmq

è piccolina, molto piu alta che larga, ma è solo x un calopsite e un passero, e magari gli metto un canarino...

ecco come ho intenzione di farla:

materiali:

4 tavole di legno, che serviranno da pilastri

1 rete mettallica che endrà collocata attorno

1 base di legno della misura di prima per la base

e poi gli faccio 4 piedi con dei pezzetti di legno....

spero di farcela....ma ci vorrebbe qualche aiuto, infatti mi rivolgo a voi

e poi, come posso fare le porte (nn è ho idea) e le cose dove si mette il magime?? rispondete 10 pt

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

per la porta farai un buco nella rete, con la parte che esporterai ci farai la porta poi per restingere il buco fatto farai una cornicetta di legno, metterai due chiodini a U da un lato che serviranno da cerniere e un chiodino a U dall'altro che servirà da serratura, farai un'altro chiodino a L che ti farà da gancio per chiudere la porta, ti cosiglio a non fissare saldamente un lato della gabbia ma utilizzare la stessa tecnica che ti ho detto per la porta così potrai aprire completamente un lato e ti sarà utile per pulire la voliera.

Per la mangiatoia potrai prendere un flacone vuoto di detersivo a base rettangolare e tagliare un lato a mo di mangiatoia poi ho lo metterai direttamente nella gabbia oppure lo monterai esternamante facendo un'altro foro orizzontale (in un'altro lato) grande da poter rimanere incastrata la mangiatoia, con la parte che esporterai la utilizzerai come come copertura legandolo con due pezzettini di ferro filato sul lato alto del foro.

Potrai utilizzare la stessa tecnica anche per l'abbeveratoio.

Spero di esse stato abbastanza soddisfacente ciao

Fonte/i: esperienze personali
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.