Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 1 decennio fa

microfono per pc nn funzionaaa?

ciao...ho comprato un microfono x pc..ma non funziona...ho provato a cambiare le impostazioni del volume..ma niente..come se non ci fosse...qualcuno può aiutarmi???

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

- il jack del microfono deve essere inserito nella boccola di colore ROSA

- nel mixer di windows (programmi>accessori>svago>controllo volume), il canale del microfono deve essere attivo (casella spuntata) e deve essere spuntata anche la casella "preamplificazione microfono +20dB" in "avanzate" (opzioni>controlli avanzati).

- se la scheda audio è del tipo 5.1 con tre boccole, deve essere impostata su "due altoparlanti", altrimenti la boccola rosa funge da uscita per il subwoofer e non da ingrsso per il microfono.

inoltre ti sconsiglio di usare un microfono wireless, a meno che non ti serva proprio un microfono wireless: mi sembra una complicazione inutile e quelli di qualità decente costano almeno 600€. se vuoi un microfono di alta qualità ti consiglio un microfono da canto professionale (circa 100€) con un adattatore da kannon a minijack mono.

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche a me è successo...era difettoso ...eppure lo avevo appena comprato....... ti coniene comprare uno wirisless....della logitech...che sono migliori al mondo...non costano tanto ma durano a vita......ciao.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.