Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come posso imbiancare la mia casetta?? tutto in rovere moro e bianco laccato..?

in salotto il divano è bianco, così come le sedie, il tavolino davanti al divano, la specchiera e i quadrotti del mobile tv, mentre il tappeto è nero, il tavolo, il mobile sotto della tv, la libreria e l'altro mobile all'ingresso sono wengè (rovere moro)

in camera è tutto wengè, a parte l'armadio ke è a specchio bronzato..

in cucina le basi sono rovere moro e i pensili bianco laccato..

che colori mi consigliate x le pareti????

vorrei che la casa fosse elegante accogliente e stilosa allo stesso tempo..

quindi no agli arancioni accesi, rosso sangue e roba strana.. :-)

Grazie miei arredatori d'interni!!!

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao Erika...i colori sono il mio ramo...perciò provo a darti qualche parere...allora...partiamo dal salotto:se non vuoi colori accesi o sgargianti io opterei per un argento...esistono dei colori con base iridescente che ti danno la possibilità di avere degli effetti "cangianti"...ci sono un'infinità di tinte,ma se vuoi una cosa "soft" l'argento secondo me è spettacolare e con il bianco e il nero è una meraviglia!(io,ad esempio,con questo tipo di colore ho fatto "il bagno degli ospiti"...è tutto bianco e antracite e sulle pareti ho osato un cangiante rosa...spettacolare!!)

per la camera,sempre stando su questo genere di colori potresti fare un bronzo che richiama l'armadio...ovviamente solo la parete dietro al letto e tutto il resto bianco

in cucina potresti veramente fare il colore che più ti piace...avendo laccato bianco e rovere moro non sei legata a dei colori...io ad esempio,con la cucina laccata bianca e rovere grigio ho fatto l'abbassamento argento(che richiama il rivestimento) e una piccola parte di parete sopra pensili rossa...perchè ho tutto laccatao bianco e rovere grigio tranne le sedie e gli sgabelli che sono rossi!per la cucina secondo me dipende un po' da quali e quante pareti vuoi dipingere,perchè se volessi dipingere una picoola parte,tipo quello che ho fatto io,starebbe benissimo un bel marrone cioccolato...sò che detto così magari ti lascia un tantino peplessa...ma vedere il cioccolato dietro un laccato bianco è bellissimo...vedessi come ti fa "uscire" i mobili..oppure...stucco veneziano...ma anche lì dipende da quante e quali pareti vuoi colorare....

• 1 decennio fa

Provare un bel lilla?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.