Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

consiglio cena romantica...?

oggi io e il mio ragazzo facciamo 2 anni insieme e volevo organizzargli una cena romantica solo k cn la cucina sono negata...mi sapete consigliare qualche buon piatto semplice da preparare possibilmente e magari k abbia anche una bella presentazione? pensavo a qualche piccolo antipastino, primo, secondo nn troppo pesante e dolce al cioccolato. ripeto k deve essere molto veloce da preparare xkè ho pochissimo tempo senza di lui...mi sapete aiutare?so k è un po' tardi ma solo ora sto avendo tempo...poi se sapete aggiungere qualche consiglio x arredare la stanza...tovaglia candele fiori e musica li ho già sistemati...grazie a tutti x le risposte

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora ti consiglio piatti freddi o semi freddi visto che fa caldissimo!

ANTIPASTO:il classico prosciutto e melone (tagli una fetta di melone e gli adagi sopra una bella fetta di prosciutto crudo) puoi aggiungere i bocconcini di mozzarella o fare le bruschettine piccoline con pomodorini e basilico

PRIMO:Pasta fredda(cuoci la pasta consiglio farfalle o fusilli condisci con olio pomodorini a pezzetti e tonno puoi mettere pure i bocconcini tagliati in 4 parti,metti nel frigo e la cacci stasera 5minuti prima di mangiare)

SECONDO:una semplice caprese(pomodori e mozzarella tagliati a fette e decorati con foglie di basilico) oppure cotoletta contornata da patatine o insalata

DOLCE: fai un tiramisù veloce oppure compra i proffitterol(io li adoro) e sopra ci metti 2 candeline come simbolo di qst 2 anni insieme

Per le decorazioni ANTIPASTO ti consiglio di servire un grande piatto(da mettere al centro della tavola) bruschette intorno e bocconcini al centro(sembrerà un grande fiore) mentre prosciutto e melone lo servi già ai vostri posti.Per il PRIMO servilo in piatti piani occupando 3/4 delpiatto l'ultimo quarto lo utilizzerai per mettere 2pomodorini tagiati a spicchietti e messi in modo da formare tanti petali e al centro il bocconcino come nettare al centro del fiore.SECONDO semplice...

che ne dici? ti sono piaciute le mie idee??????merito o no 10 punti?

baciiiiii

• Anonimo
    1 decennio fa

Km dolce ti consiglio la torta al cioccolato è unacazzata..

ECCOLA:

"INGREDIENTI

3 uova

1 bichiere di latte

150g di zucchero

100g di burro

150g di farina

75g di cacao amaro

1 bustina di lievito

1 bustina di zucchero vanigliato

1 pizzico di sale

PREPARAZIONE

Sciogliere 75g di cacao amaro con un bichhiere

latte, girando bene sul fuoco.

Prendere 100g di burro e fatelo sciogliere.

Prendete 3 uova e separate i tuorli dai bianchi.

Adesso unite 100g di zucchero ai tuorli d'uovo,

aggiungete 1 pizzico di sale

ed 1 pò di zucchero vanigliato.

Adesso unite il cioccolato e girate bene.

Ora aggiungete i 150g di farina.

E il burro sciolto in precedenza.

E giunto il momento del lievito!

Girate bene e se necessario aggiungete

dell'altra farina.

Prendete una teglia e

strofinatela con del burro e

una spolverata di farina.

Montate a neve i bianchi d'uovo e

unitele all'impasto.

Amalgamate dal basso verso l'alto e

poi versate il tutto nella teglia.

Adesso accendete il forno a 175gr e aspettate

che raggiunga la temperatura.

Infornate e dopo 30min fate la prova dello stecchino.

ATTENZIONE NN APRIRE IL FORNO PRIMA K PASSINO 30 MIN..

Quando lo stecchino esce asciutto,

potete togliere la teglia dal forno.

SUGGERIMENTO

Se si vuole si può decorare con 1 pò di zucchero

a velo e delle praline o altro per decorazione.

• 1 decennio fa

X la stanza palloncini a cuoricino sparsi ovunque x il mangiare

Antipasto

Prendi il pancarre taglialo a forma d cuore e sopra spalma la cremina che ottieni mischiano ketchup e maionese e poche gocce d limone poi unoliva al centro d ql snocciolate cn uno stuzzicadenti o anke due uno sopra laltro

Primo

Compra giusto giusto 3 gamberi poi cucina degli spaghetti tipo aglio e olio e nel frattempo fai fare su una piatra i tre gamberi interi. Una volta fatti spaghetti aglio e olio ancora in padella spremi le teste dei gamberi e fai uscire il succo...amalgama e poi metti nei piatti con su il resto del corpo del gambero sgusciato prima

Secondo

Prendi due fettine d vitello tagliale a forma d cuore e cucinale in padella cn un po d olio e di odori

Dolce

I muffin li sai fare? C metti tanta nutella al centro o metti il cacao nellimpasto e vai alla grande cn dello zucchero a velo sopra!

Spero prenderai qlke consiglio

Ci ho messo un sacco a scrivere :s

• 1 decennio fa

Guarda io ti consiglierei di preparare un antipastino tu ke quello è facile da fare, e poi magari il primo e il secondo lo passi a prendere in un forno! almeno sarà qualcosa di sicuramente buono! te lo consiglio perchè io farei lo stesso essendo completamente incapace in cucina!!! E per il dolce potresti farti fare una piccola torta in pasticceria, se la ordinavi prima potevi farci mettere la vostra foto sopra, ora credo sia un po tardi ma almeno puoi farci scrivere qualke frase carina! per quanto riguarda l'atmosfera io una volta feci una sorpresa simile al mio ragazzo e riempii la stanza ti palloncini a forma di cuore, candele, musica e appena aprì la porta si trovò di fronte un cartellone con la scritta "ti amo". spero di esserti stata utile! Auguri per il vostro anniversario e buona serata!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Come antipasto avrei preparato la bresaola con le scaglie di grana e la rucola, un goccio d'olio e succo di limone.. Come primo pasta corta fresca preparata con i pomodorini tagliati in quattro, aglio un goccio di limone, sale e prezzemolo.. E per secondo avrei preparato le scaloppine al limone, prendi i petti di pollo li infarini e li metti in padella con del burro e con delle fettine di limone.. Come dessert una bella macedonia di fragole e banane fresca fresca, tanto fa caldo *.* Spero di essere stata utile almeno un pochino ;)

• Anonimo
    1 decennio fa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.