Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheFord · 1 decennio fa

Aiuto filtro della macchina?

Mi aiutate per un problema del filtro per la macchina se mi potete spiegare o mi date un sito??

Allora non so dove posizionare il filtro dell'olio del motore...

La macchina è una Ford Focus sw 1600 cc

Anno 2007...

Aggiornamento:

Turbo Diesel

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    in questi casi il fai da te non è consigliabile, è molto più saggio lasciar fare al meccanico di fiducia, che prenderà il minimo, altrimenti porti la tua auto in concessionaria ford dove ti cambiano il filtro e ti tolgono tanti soldini.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Anche mio papà ha una ford focus, comunque è importante che tu sppia posizionarlo correttamente xk se ti dico cm fare ma poi lo posizioni in modo errato è cm se nn lo avessi cambiato... ti consiglio di portare l'auto dal meccanico, il filtr cmq èsotto alla bocchetta dell'olio... ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    scusa ma il filtro dell'olio deve esserci, forse lo vuoi cambiare e non sai dov'e', comunque il filtro olio si trova sul lato della coppa olio che "guarda" il radiatore, in basso; per togliere il vecchio filtro serve l'attrezzo specifico e serve alzare l'auto; se non hai pratica puoi farlo cambiare da un benzinaio.

    Fonte/i: personali
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.