Dana ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

il mio cane canta piange o si lamenta?

L'ho presa quando aveva quasi un anno ed era gia abbatsanza grandiciello ma non tanto da poter attraversare le barriere dei cancelli perchè ogni volta che me ne andavo lo faceva!comunque,ogni volta che alle 12 suonano le campane della chiesa il mio cane fa un una specie di canto ma non so cos'è!lo fa anche adesso e ce l'ho da 3 anni!mi ricordo che quando ll'ho preso da un amica che me lo aveva regalato,vicino a casa sua cera un campanile.Fa questo tipo di lamento perchè si ricorda di qualche cosa?per i più esperti,mi potete dire perchè fa così?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

lo fanno anche con le ambulanze.anche i miei lo fanno.

comunque ormai è un abitudine,dovuta al fatto che campane e ambulanze per i cani sono suoni che ricordano l'ululato di un cane,che loro fanno forse in presenza di qualcosa di sgradevole....i mie cani ululano quando li lascio a casa da soli,ci sono cani che hanno ululato alla morte del compagno per varie notti.....

• 1 decennio fa

Ovviamente perche' gli ricorda qualcosa. E' come se fosse un punto di riferimento nella sua vita. Ma potrebbe essere anche che gli dia semplicemente fastidio.Sono rumori forti e loro hanno un udito molto acuto.Ad esempio il mio gatto inizia a miagolare e a mordermi se canto a voce troppo alta.

• 1 decennio fa

sicuramente e quello ke ai detto tu si ricorda della sua vekkia padroncina quindi piange ,quando piange tu cerca di stargli vicino e cerca di nn lasciarlo mai solo/a.... ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

Simpatico...

probabilmente la causa è la FREQUENZA SONORA DELLE CAMPANE, si vede che il tuo percepisce bene e forse è anche molto sensibile a quel...suono....

Io stesso, ho il mio segugio che ulula al suono delle campane,della chiesa che si trova a due km, da qui, mentre la mia Techichi non lo fa.

Lo fa solo quando suonano i campanelli di alcune biciclette...un suono molto acuto, e lei lo sente, e il segugio...non fa una piega.

Ciao

Dott. P.Tossani Vet. MI.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

nn so risp, prova a vedere qui: www.dallapartedelcane.it

t accendo la stella

• Anonimo
    1 decennio fa

Che bellino!=)

Credo comunque che lo faccia perche' in qualche modo gli ricorda l'ululato di altri cani,a cui sente di dover rispondere(istinto di lupo :) )

• 1 decennio fa

Risponde l'esperto: quando suonano le campane al cane ritornano i vecchi ricordi di quando aveva male al ****!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.