worewol!! ha chiesto in Matematica e scienzeMedicina · 1 decennio fa

come eliminare i pidocchi dai capelli ricci?? io non posso usare il pettinino x ovvie ragioni cm faccio?

ho i capelli ricci ma quando dico ricci non intendo morbidi boccoli ma dei serpentelli craspi e tutti annodati che ci petto una vita e molto dolore x pettinarli. li curo sempre moltoo ma da dopo che ho frequentato un campus di inglese mi sono accorta di avere i pidocchi e non so come eliminarli ho gia provato un sacco di prodotti e ho messo anke l'aceto.....secondo voi con la tinta risolverei il problema???

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sai esistono quei luoghi dove vendono medicinali cn i quali tu ti lavi i capelli e i pidokki scompaiono..puff..aspe..ho ftt ricerke e sembra k per uccidere le uova devi usare l'aria calda(ovviamente parlo del phon)..

"I rimedi della nonna, come lavare i capelli aceto e acqua calda e staccare le lendini con il pettine fino, sono ancora validi ma fastidiosi.

Oggi disponiamo di potenti antiparassitari che agiscono uccidendo il pidocchio e debellano le uova ma attenzione: quasi tutti gli antiparassitari sono molto tossici anche per il bambino!

Attenzione a non esagerare, però. Presi dal panico dei pidocchi, nella foga di debellare i parassiti e spesso mal informati dall’autorità sanitaria, i genitori infieriscono contemporaneamente sui pidocchi e sui figli. Considerando che i pidocchi non sono nocivi mentre gli antiparassitari lo sono, si finisce col far più danni che benefici"

hai visto k bravo??t'o fatto pure una ricerca..mi sa proprio k mi merito 10 pt

Fonte/i: internet
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

certo che la prima risposta è vergognosa

una persona ha un problema imbarazzante e la si prende pure per il ****, senza nemmeno conoscerla

comunque, se dici di aver già provato tanti prodotti e persino l aceto, a mio parere la cosa migliore sarebbe rivolgersi a un medico, che ti darà di sicuro qualche consiglio, se poi non dovessero funzionare parlagliene e ti prescriverà esami più approfonditi

• 1 decennio fa

Vendono in farmacia prodotti adatti allo scopo . Rivogiti in farmacia

• 1 decennio fa

in farmacia vendono dei prodotti adatti per i pidocchi...ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

vai in farmacia e chiedi lo shampoo che li uccide...ti avviso puzza e rovina tantissimo e i capelli ma è l'unica maniera se non vuoi raparti a zero!

• 6 anni fa

i pidocchi attaccano le persone che hanno i capelli puliti, è ignorante chi pensa sia dovuto a mancanza di pulizia!

• Anonimo
    1 decennio fa

tagliati i capelli(non a zero,si può fare una pettinatura tipo alessandra amoroso)!!!subito!!lisciateli,usa il pettinino,shampo anti-pidocchi (lo vendono in farmacia) e del MOM (lo vendono sempre in farmacia)

L'aceto nn serve a niente!!

• ofrà
    Lv 7
    1 decennio fa

rasatura a zero spaccato

in farmacia fatti consigliare

ma mi sa che ci stai prendendo in giro oppure vuoi sottintendere qualcosa d'altro

-

• 1 decennio fa

se ti lavassi i capelli non avresti i pidocchi...

che schifo..............................................

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.