Anonimo
Anonimo ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 decennio fa

Fisicaaaaaaaaaaaaaaaaa????

Un ' amaca da campeggio di massa 3,0 kg viene appesa a una corda elastica di costante 600 N\m che si allunga di 4,0 cm.

Quale percentuale della forza-peso dell' amaca è bilanciata dalla forza di attrito fra la corda e i ganci di sospensione??

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La corda elastica scambia con l'esterno una forza pari a:

    F= K * Δl = 600 * 0.04 = 24 N

    Il peso dell'amaca è:

    P= m g = 3 * 9.8= 29.4 N

    La forza di attrito vale:

    A= P-F = 5.4 N

    Allora:

    A/P% = 5.4/29.4 *100 = 18.37%

    E' giusto il risultato?

  • 1 decennio fa

    anche io ho provato a fare questo problema dal mio libro ma non ci sono riuscita...ed è anche noioso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.