Bree ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Informazioni sui criceti?10 punti!?

Salve a tutti ho comprato 2 criceti (maschietto e femminuccia) winter white. vorrei sapere un po di tutto sul loro COMPORTAMENTO e su COME ABBELLIRE LA GABBIETTA CON GIOCHI (preferibilmente fatti a casa). Vorrei sapere anche quali materiali gli fanno male se li sgranocchiano e quali gli fanno bene. HO MOLTO A CUORE QUESTI DUE ANIMALETTI DOLCISSIMI E VORREI FARLI AMBIENTARE E STARE BENENELLA PROPRIA GABBIETTA.

si accettano volentieri foto e consigli generali. 10 punti al più bravo!!

3 risposte

Classificazione
  • Diesis
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Se non vuoi ritrovarti una grande cucciolata e comprare altre 2 gabbie, dividili...e comunque devi dividerli per forza, perché potrebbero accoppiarsi spesso e la cricetina sotto stress potrebbe morire..

Come giochi ti consiglio inizialmente la ruota, che è comunque essenziale per fare un po' di moto, poi i rotoli dello scottex sono ottimi!!! puoi fare un recinto e lasciarli liberi oppure lasciarli nel bagno (comprendo i buchi e le eventuali prese della corrente)...si divertiranno molto!!

Beh credo che materiali come plastica e simili sono molto dannosi, soprattutto se con coloranti...il miglior oggetto per far sì che consumino i denti sempre in continua crescita sono dei pezzetti di legno...

Per altri giochi puoi guardare sul sito www.ziprar.com, ci sono tantissimi oggetti che puoi comprare direttamente dal sito!!! Per altre informazioni puoi guardare sempre sul sito!!!

Ciao, spero di esserti stata utile!!!

Un baciotto ai cricetini!!

Fonte/i: www.ziprar.com, esperienze personali.
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai pensato bene di prendere la coppia ma stai molto attenta se noti qualke comportamento aggressivo li devi purtroppo separare, questi piccoli e dolcissimi animaletti , sembrano essere innocenti ma se litigano tra di loro si possono anche uccidere...cmq io ho un criceto, per ingrandire la gabbia gli ho comprato una base di plastica dura e gli ho fatto un secondo piano, con un ponticello dove lui sale, poi gli ho comprato un piccolo box per i bosognini, ma lui ci gioca soltanto,poi va bhe c'è la ruota, ogni volta ke gli pulisco la gabbia lo lascio libero,si diverte molto a curiosare, ma a volte preferisco metterlo nella palla fatta apposta per i criceti,così sono piu sicura ke nn si fa del male o ke trovi qualkosa da mangiare ke possa fargli male....ogni tanto gli do dell'insalata,formaggio,un pezzetto di biscotto o di pane ho provato a dargli anche un po di pasta e l'ha mangiata,ciò a cui devi fare attenzione è ai cibi da frigorifero evitali! poi anche i fagioli sono velenosi per i criceti...

• 1 decennio fa

allora, io alla mia cricetina ho costruito da sola la casina col cartone e poi, sempre con cartone (non quello colorato, quello "neutro"), le ho fatto dei giochi: scalette, percorsi con i tubi...

insomma, queste cose qui, e poi se vuoi puoi comprare dei tubi di plastica x l'esterno della gabbia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.