S ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 1 decennio fa

Web design e grafica su iMac 24" o PC?

Salve a tutti!

Sono un web designer e grafico, mi sono messo in proprio da poco e sto cercando di capire una volta per tutte cos'è meglio per il mio lavoro:

un PC ben assemblato o un iMac da 24"?

I programmi che utilizzo sono quelli di tutti i web dewsigner, ne elenco alcuni che utilizzo spesso:

software di Adobe suite - 4 o 5 browser - software Mozilla: thunderbird, sunbird, File Zilla - messaggistica istantanea con profilo Windows Messenger - Skype - ecc.

Quello che mi interessa sapere è se vale la pena spendere più di 2.000,00€ per un iMac 24" quando magari riesco a lavorare con le stesse prestazioni, o maggiori, su di un PC.

Altro, quali dei programmi sopra elencati non sono disponibili per iMac?

Ho letto diversi post in merito, ma nessuno parla dell'utilizzo riferito a grafica e web.

Ciao!

Aggiornamento:

Dovrò usarlo solo per lavoro, niente giochi, filmati, ecc.

2 risposte

Classificazione
  • Tox
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Per anni sono stato uno che odiava i Mac per partito preso.

Sono web designer e sopratutto sviluppatore web.

Ebbene, il passaggio a Mac (ho appunto un iMac 24") mi ha ridato il piacere di lavorare. Inoltre sui nuovi Mac on Intel puoi usare BootCamp per installare anche Windows. All'avvio puoi decidere quale dei due sistemi operativi utilizzare. Oppure puoi usare Windows con una partizione virtuale.

Comunque con il mac si lavora meglio. Non devi mai perdere tempo con virus, trojan e roba del genere. Dispone di strumenti per gestire facilmente e velocemente il piano di lavoro (Exposè e Spaces).