Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Ginnastica in casa contro obesità?

Ciao a tutti,

ho iniziato da poco una cura dimagrante contro l'obesità di cui sono "affetto", in attesa di andare dal dietologo che ho già prenotato.. ovviamente devo integrare attività fisica, ma non posso permettermi la palestra o di comprare attrezzi, (al massimo la cyclette se riesco a trovare un buco in casa e una che mi regga!!!!).. voi sapete consigliarmi che tipi di esercizi possa fare in casa per dimagrire?? ci sono dei siti con esempi di esercizi da eseguire?? Ho pensato anche alla corsa ma dove abito io ci sono solo macchine e palazzi, la corsa sul posto ho lo stesso effetto?.. grazie mille a tutti per le risposte..

2 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In casa si possono fare un sacco di cose, ma se è vero che sei obeso non esagerare, potresti farti male, ok?

Per gli addominali basta un tappetino, non hai bisogno di attrezzo alcuno. In rete esistono diverse proposte per imparare a farli, ma non so quanto affidabili. Bisogna saperli fare, ci si può anche fare male, soprattutto al collo.

Poi puoi fare le flessioni (iniziando in ginocchio, non agambe tese, sono più semplici) e gli esercizi di spinta per glutei e gambe, o gli affondi.

Per quanto riguarda le braccia e le spalle io ho comprato i mini manubri (2-3-5 chili), quelli gommati e colorati. Lo spazio che occupano è minimo (stanno in un cassetto) e costano circa 10 euro, credo (è passato del tempo).

Anche se ci sono solo auto e palazzi non puoi andare a camminare velocemente? Dipende anche quanti anni hai....trova un parco e vacci in autobus, se è troppo lontano.

Ti farebbe bene anche la piscina...alternativamente (se stai in condominio) puoi fare le scale del palazzo...le usano perfino i giocatori di football come allenamento (le scale dello stadio...non del palazzo!!!!).

Puoi magari comprare qualche dvd di esercizi aerebici, ce ne sono molti. Oppure puoi ballare! Al liceo io e una mia amica lo facevamo: ti diverti e bruci, a patto di non farlo 10 minuti e basta! Serve solo un cd adatto e un po' di autoironia. Farlo da soli puà magari far sentire un po' scemi ma in due ti fai delle grandi risate.

In bocca al lupo ma NON ESAGERARE. Ci vogliono calma, pazienza e determinazione.

• Anonimo
    1 decennio fa

allora posso consigliarti una cosa sicuramente efficace ?

TAPIRUALN e basta. mettiti sopra e inizia a camminare veloce ( se dici di essere obeso non iniziare subito a correre ) dovrai abituarti al tapirulan e farti il fiato per poter correre.

Le prime settimane camminata veloce per 30 minuti poi dopo fai 20 min di camminata veloce e 10 di corsetta LEGGERA !

Cmq affidati a qualcuno esperto chiedi al dietologo ti saprà consigliare meglio!

Il tapirulan è efficace ma la corsa fuori al esterno è molto meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.