Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiParchi di divertimento · 1 decennio fa

Vorrei sapere come sono organizzati gli scout?

le squadriglie, le fasce di età, i campi scout, l'attrezzatura.... inoltre.... è possibile andare nella stessa squadriglia di cui fa parte un mio amico??

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

premetto che non lo sono più da un po' di tempo cmq in quasi tutte le città ci sono vari reparti. I reparti sono divisi in squadriglie cioè piccoli gruppi di scout dello stesso reparto. Durante i campi (solitamente sono almeno due, uno estivo e uno invernale) la squadriglia è un po' come la tua famiglia, dove vivi, cucini, dormi nella tenda con i tuoi compagni.

Le fasce d'età sono abbastanza grandi i Lupetti cominciano a 7 anni e terminano in 1ma media dove comincia il reparto (quello di cui ti stavo parlando). in questa fase sei Esploratore e non più Lupetto fino al secondo anno delle superiori. Dopo passi in Noviziato e successivamente nel Clan, una specie di Reparto per "grandi" dove sarai chiamato Rover e non più Esploratore.

Per quanto riguarda l'attrezzatura e la possibilità di entrare nella squadriglia del tuo amico devi chiedere ai capi del Reparto che di solito fanno di tutto per venire incontro alle esigenze dei nuovi arrivati.

So che forse non troverai la risposta completissima ma è difficile spiegare gli Scout in 4 righe, bisogna provare!

Fonte/i: 7 anni di scoutismo
  • 1 decennio fa

non chiederlo a me! :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

io non lo so.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.