che cavolo significa macchina da 4.6 litri?

ma quando di una macchina scrivono ad esemprio: "V8 da 4.6 litri"

V8 sta ad indicare il numero di cilindri, 8 in questo caso e la loro disposizione a V

ma 4.6 litri che cavolo significa????

Aggiornamento:

OK ho capito che è la cilindrata...ma xk non scrivere "4600 cm 3 (centimetri cubi)"??

che cavolo c'entra la parola "litri"???

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

litri perchè anche i litri posso esprimere il volume....

hai mai visto frigoriferi o bagagliai delle automobili che il loro volume viene espresso in centimetri cubici??

no, infatti vedi sempre scitto 300litri per esempio..

è un unità di misura del volume che in questo caso corrisponde ai centimetri cubici, ciao

• 1 decennio fa

La cilindrata è 4600cc e non è il serbatoio..sono i litri di benzina che entrano negli 8 cilindri

• 1 decennio fa

è la cilindrata

• 1 decennio fa

è la cilindrata...4600...

cm fa ad essere il serbatorio...una macchina da 4 litri e mezzo...neanche il booster...mavala....

xk 1 litro equivale ad 1 cm3

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

4600cc di cilindrata.

@Andrea (quello che ha risposto) un v8 quanti chilometri potrà fare con 4.6Litri di benzina? neanche si accende...

• 1 decennio fa

ciao; scrivono anche litri perche' i 4.600cc equivalgono a 4,6litri; Non so il perche' si usi questo termine ma e' in uso da molto tempo. ciao.

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

http://www.youtube.com/watch?v=klHQvZBw8N4

Youtube thumbnail

ad ogni modo credo si riferisca alla cilindrata, forse all'ampiezza del bagagliaio

e se possibile vorrei anche i 10 punti xD

• 1 decennio fa

i litri di benzina ke puo` kontenere..cioe` 4,6 litri di benzina ( o diesel) ke nella makkina si ci poxxono mettere..

Fonte/i: p.s.:abbiamo lo stexxo nome...xD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.