Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 1 decennio fa

accessori per catturare serpenti?

io abito in città (periferia) però ho un grande giardino e stranamente c ho trovato un serpente (un po di tempo fa)...esistono dei bastoni per prenderli, ma non per ucciderli, ma per portarli lontano quanto basta? tipo un bastone lungo con un pinza sulla punta per prenderlo? e dove li compro?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

esistono dei bastoni con un cappio allapunta ma sono difficili da trovare (prova su internet (ebay).

se proprio devi spostarli, perchè sono utili ke mangiano i topi (e i topi sono disgraziati), prendiliu con una di quelle forche per prendere la paglia, lo metti in un sacco e via. oppure con un bastone o con le mai (una mano dal collo e una dalla coda)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Se non ti danno fastidio, la loro presenza non può che farti comodo, visto che sono grandi disinfestatori di topi e ratti.

In caso devi proprio spostarli, non saprei dove puoi comperare delle pinze acchiappaserpenti, perchè ne cerco da un bel pezzo anche io, ma non ne ho mai trovate.. dunque mi arrangio con le mani.

Puoi comunque usare un bastone, tipo manico di scopa, avvicinarlo al serpente, e facendo leva forse sale spontaneamente... oppure lo sollevi delicatamente e lo lasci scivolare in un secchio per poi trasportalo in natura.

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.