Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRock e Pop · 1 decennio fa

Conoscete bene Frank Zappa, Bob Dylan, Jimi Hendrix e Jim Morrison?

Prima di ora non ho mai voluto approfondire la conoscenza di questi quattro grandi artisti, ma so che qui ci sono molti esperti su cui potermi affidare.

Dato che sono ignorante in materia, vorrei sapere:

- di cosa trattano i loro testi? sono importanti?

- quale dei quattro preferite e per quale motivo?

- e insomma, sfogatevi che mi fa piacere sapere altro, come gli album che preferite...

Ringrazio

Aggiornamento:

:) Grazie per le risposte!

(Tornerò presto per commentare, fare altre curiosità, che non mi mancano mai...)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

I TESTI DI FRANK ZAPPA SONO SPESSO DIVERTENTI E SARCASTICI,PRENDONO SPESSO PER IL **** VARI TIPI DI PERSONAGGI. Ad esempio Dancing Fool, che colpisce i maniaci della disco music, oppure Don't eat the Yellow Snow..non mangiare la neve gialla. comunque sempre testi importanti che vanno oltre la musica alle volte. Bob Dylan........ascoltare le canzoni di dylan senza conoscere i testi è come un film senza audio....frasi meravigliose tipo...go away from my window leave at your own chosen speed, I'm not the one you're looking for I'm not the one you need.Vattene dalla mia finestra vattene alla velocità che preferisci tu, non sono quello che cerchi non sono quello di cui hai bisogno..........Potrei andare avanti con belle frasi di Dylan tutto il giorno,ma affrontiamo jimi hendrix....ascolta con attenzione "and the wind cries Mary"le traduzioni le trovi facilmente con google, oppure voodoo chile,little wing,maniac depression...tutte splendide!!!!!

Jim Morrison invecie è un poeta....mi fa male al cuore quando sento che la sua canzone più famosa e Light my Fire o Road House Blues....