Enrica ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

acquario filtri lavare?

ciao a tutti ogni quanto devo lavare i filtri e ogni quanto li devo cambiare io ho un mirabello da 30l se qualcuno l'ho a me lo puo spiegare bene e poi i filtri li devo lavare con l'acqua del rubinetto?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao!!! Allora il filtro dell'acquario lo devi lavare più o meno ogni mese..togli tutto dal filtro quiondi le spugne,il carbone, le ceramiche...poi le pulisci con l'acqua dl rubinetto e le rimetti a posto nel loro ordine! devi sempre togliere qualche centimetro di acqua(ma non esagerati) e sostituirla non fredda perchè i batteri si depositano sulla superficie dell'acqua...by

• 1 decennio fa

nn si pulisce il filtro dv cambiare sl la lana un volta al mese e mettere il carbone attivo e cambiare il 10% d'acqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Le spugne e i cannolicchi del filtro non vanno lavati con acqua di rubinetto perché uccidi i batteri e dovresti poi aspettare che l' acquario maturi di nuovo.Le devi pulire una volta al mese usando l' acqua dell'acquario quando fai il cambio,.Il cambio acqua lo puoi' fare una volta alla settimana,circa 10 litri.Praticamente fai il cambio acqua settimanale ma la pulizia del filtro una volta al mese con l'acqua che hai tolto dall'acquario.

• 1 decennio fa

un'acquario di 30 litri mi viene da ridere jejeejejeejejahahahahahahahhihihihihihi........io in quello di 60 litri ci allevo i piccolini.....quello che ai tu va bene ber le rane....jeejejeejejejejeejeejeejejejhiiihihihihihihihihihihihihhi.......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.