Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Psoriasi e unghie....?

Ciao a tutti !

Da più di dieci anni combatto (putroppo con scarsi risultati) contro la psoriasi (associata ad una componente micotica) sulle unghie dei due pollici. Le cure contro il fungo hanno effetto entro un certo limie, ma non riescono a debellare completamente il problema.

Purtroppo non esistono cure per questo tipo di psoriasi e risente moltissimo dello stress, quando sono nervosa si riempie l'unghia, mentre nei momenti di calma tende a regredire; la cosa a volte mi pesa molto, anche perchè ho una bella mano(una delle pochissime cose che mi piace di me) e mi dispiace.

C'è qualcuno con il mio stesso problema? Cosa ne pensate ?

Aggiornamento:

Io ho la psoriasi tra la pelle e l'unghia, quindi mi è impossibile applicare medicamenti locali

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Idratare la pelle regolarmente con appositi emollienti per dar sollievo e ridurre la desquamazione,mantere una buona elasticità della pelle per ridurre l'insorgenza di piccole lesioni,usare saponi neutri,non usare guanti in crine,spugne ruvide o bicarbonato xk poxn provocare o peggiorare le lesioni,usare oli da bagno emollienti o estratti colloidali vegetali rappresenta un'ulteriore poxbilità di completamento terapeutico..Evitare di esporsi al sole direttamente,proteggere la pelle con filtri solari leggeri e creme idratanti.

Nn bisognare abusare di alcolici e nn fumare:infatti il fumo di sigsretta influenza negativamente l'evoluzione della patologia..

Fonte/i: esperienza personale essenso parrukkiera in corso
  • ?
    Lv 4
    4 anni fa

Se cerchi una cura efficace per la psoriasi ti consiglio sicuramente questa http://psoriasimaipiu.latis.info/?Qzff

La psoriasi è una dermatite cronica, ossia persistente e duratura, che causa un’infiammazione della pelle.

La malattia si verifica in tutte le fasce d’età e colpisce uomini e donne in percentuali uguali, ma affligge soprattutto gli adulti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.