Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Cosa vuol dire scrivere spesso su un foglio di carta il proprio nome e cognome?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se succede spesso, secondo gli esperti grafologi, fa pensare ad un personalità contraddittoria, insicura,in cerca di un proprio equilibrio. Vorrebbe emergere, ma probabilmente è stata condizionata, e lo è ancora, da un ambiente familiare e da esperienze negative dai quali non riesce a svincolarsi.Queste sono supposizione, perché la riprova si ha attraverso una visione ed analisi della scrittura.

Sai che ti dico? A volte succede anche a me. Non voglio essere presuntuosa, credo di essere molto equilibrata, sicura il minimo che basta e mi diverto a scrivere sul foglio il mio nome e cognome. Alla fine mi piace stabilire quale viene meglio e quale posso fare affinché si distingua da tutte le altre e non venga falsificata. Sarà egocentrismi, superficialità, vanitosità...........Ma che cavolo mi frega. Mi diverto!

• Anonimo
    1 decennio fa

O ti piace tantissimo la tua scrittura, o sei irrimediabilmente egocentrico/a!!

• 1 decennio fa

significa che sei in cerca della tua identità.

• sei alla ricerca del tuo io...quando smetterai di farlo..è solo e semplicemente...xchè hai trovato te stesso!!!! x anni scrivevo il mio nome e cognome...non importa dove ero..e con chi ero....scrivevo sempre....il mio nome e cognome...ora ...sono anni che non lo faccio piu'...ho trovato me stessa!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Un'altra domanda intelligente

N+2

• Anonimo
    1 decennio fa

forse che cercho di capire te steso cosa vuoi e sopratutto chi sei attraverso il tuo nome..

• Vuol dire che non hai un ***** da fare( lo faccio spesso anch'io)...

• 1 decennio fa

Io se scrivo il mio nome è perchè sto firmando xd

Una cosa che scrivo spesso è "ciao" oppure l'alfabeto (non italiano)

• Anonimo
    1 decennio fa

credo di sentirsi confuso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.