Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

QUANTO COSTANO I PANNELLI DI LEGNO OSB AL METRO QUADRO?

Vorrei rivestire la cantina (che attualmente sta a muro vivo) con legno: non posso spendere molto. Ho pensato ai pannelli osb, che dovrebbero costare molto meno di qualsiasi altro materiale. Cosa mi consigliate? Io so solo il prezzo del cartongesso per contropareti, e cioè circa 6 euro più iva al metro quadro. Se possibile, vorrei spendere ancora meno. Grazie a tutti, in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

cerca una segheria

• 1 decennio fa

Ti consiglio l'uso del cartongesso, informati bene il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 5 euro, in ogni caso se usi il cartongesso preservi la cantina da eventuali incendi e puoi trattare il cartongesso come un normale muro. Vale a dire puoi tinteggiarlo, attaccarci mattonelle...l'unica cosa se vuoi attaccarci delle mensole devi prevedere delle travi in legno dietro il cartongesso ...in ogni caso avendo il muro vivo ti conviene non attaccare il cartongesso sulla parete ma creare con i profili adatti e specifici del cartongesso una intelaiatura in lamierino zincato sulla quale avviterai i pannelli .......ciao

Fonte/i: architetto
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.