promotion image of download ymail app
Promoted
Nihal
Lv 6
Nihal ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

E quando il cielo si copre di nuvole nere....?

...e senti l'odore della pioggia...cosa senti dentro?

Un tuono in lontananza...un leggero vento si alza e senti proprio l'odore di pioggia...hmmm...una carezza invisibile sul cuore...

Cosa vi trasmette?...e quale spettacolo della natura vi afafscina e vi fa provare stupende sensazioni...?

Buona serata miei cari...

Aggiornamento:

Scusate per i pollici versi...io non li metto...

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

quando le nuvole nere sono all'orizzonte e si materializza l"immagine" he hai descritto tu,io sento come se ci fosse la calma prima della tempesta,come se tutto si fermasse in quel lungo istante.

a me piace molto quando nevica,i fiocchi vengono giù lenti dal cielo,tutto si copre silenziosamente dalla neve.senti silenzio.solo silenzio.sembra che tutto si sia fermato.e guardi il cielo e vedi cadere i fiocchi leggeri.

buona serata anche a te.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Sto bene..........aspetto trepidante di sentire il rumore della pioggia...mentre magari sto a letto......e vivere un sogno,cullata da quel dolce brusio.........

• SDV
    Lv 7
    1 decennio fa

Quando il cielo si copre di nuvole nere mi aiuta a raccogliermi in me stessa e a riflettere sulla vita e sulla bellezza espressa nell' anima e nella natura. L' inizio della prima pioggia leggera, malinconica, mi trasmette pace e gli odori ripuliti dallo scroscio divengono più puri e percepibili. L' odore della pioggia battente, del terreno bagnato, il rumore dello zampillio, tutto aiuta a ritrovarsi in noi stessi e a riflettere sulle questioni irrisolte.

• Anonimo
    1 decennio fa

mi trasmette tranquillità..ma anche paura...ma leggera..e poi l odore di pioggia è fantasticoooo *-*

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Chesia
    Lv 6
    1 decennio fa

L' effetto della pioggia su di me dipende dall'umore del momento...se sono già triste o comunque un po' giù di corda la pioggia asseconda la mia malinconia...il grigio del cielo e lo scroscio incessante sembrano far compagnia al mio stato d' animo. Altrimenti, soprattutto d' estate, durante un temporale, mi piace sentire l' odore della terra bagnata e il rumore della pioggia che sembra essere rigenerante.

• 1 decennio fa

Dopo due giorni di sole e cielo terso stasera si affacciano le prime nuvole nere e chissà cosa porteranno domani....

A me il temporale piace... mi rilassa mi scarica... patisco un po' di più la pioggia insistente per giorni ma un bel temporale estivo che oltretutto rinfresca è sempre il ben venuto. E' il sentire la prorompente forza della natura che ti fa sentire piccola in tutti i sensi anche di età quando un tuono improvviso ti fa sussultare come quando eri bambino.

E l'odore... si... splendido.... di fronte a casa mia ho un prato grande.... e quando piove emana un odore fantastico...... di vita.... contro la tristezza dell'ariditià precedente....

Buona serata a te tesoro!!

• Amo la pioggia, credo mi purifichi l' anima..

Vivo in una zona piovosa, quindi necessariamente mi sono adattata al cielo spesso nuvoloso, coperto..e ho cercato di cogliere degli aspetti positivi anche da un cielo che apparentemente può incutere paura..

• Anonimo
    1 decennio fa

a me piace la pioggiarellina

• 1 decennio fa

L'odore della pioggia, l'aria ferma prima del suo cadere, gli uccelli che sbattendo le ali corrono a nascondersi tra le fronde degli alberi... è come se la magia facesse da padrona! Sembra un momento interminabile... ma poi arriva, lava, batte sulle finestre.

Sento la voglia di pace, di calore, luce soffusa, camino fumante e divano....

Ma che dico!!! Siamo in estate!

:))

Ciao Nihal,

Nera!

• 1 decennio fa

quello che hai descritto tu,con magari qualche gocciolina di pioggia,è senz'altro uno spettacolo che adoro...quando sono arrabbiato\triste stare li con della musica a cantare correre sfogarmi mi piace tantissimo

• Anonimo
    1 decennio fa

Io amo la Pioggia!

Mi Rilassa e mi fa sentire bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.