Devo cambire l'ugello di un forno a gas elettrozeta,mentre per i fuochi della cucina è stato intuitivo ....?

Per il forno è un problema non trovo proprio l'ugello chi mi può aiutare????

Aggiornamento:

l'ugello l'ho comprato!, non trovo la posizione nel forno benchè l'abbia smontato

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao , per sostituire l' ugello del forno devi rimuovere la base di lamiera che protegge il bruciatore.

smonta il bruciatore , solitamente è fissato con due o tre viti a croce.

una volta rimosso il bruciatore noterai un foro rotondo nella parete del forno , l' ugello è li per smontarlo ti servirà una chiave a tubo del 7 o 8.

potrebbe essere necessario regolare il minimo della fiamma , per fare questo devi sfilare la manopola del comando gas ( il perno del comando ha un foro centrale , All' interno vi è una vite , è quella che regola il minimo , serve un cacciavite molto sottile perché il foro è piuttosto piccolo )

Fonte/i: l' ho fatto parecchie volte
  • 1 decennio fa

si come ti ha detto davide praticamente devi togliere quel tubo tutto forato dove esce la fiamma e nella parete al fondo dove è attaccato quel tubo c'è l'uggello che devi sostituire

e come ti ha sempre detto davide giustamene per la regolazione della fiamma da quella vite si regola solo il minimo non il massimo quindi per regolare la fiamma metti la leva sul minimo e poi regoli la fiamma che quando è al minimo sia di tuo gradimento

quando provi il minimo accendi anche un altro fuoco perche se regoli troppo bassa la fiamma accendendo un altro fuoco si può spegnere

• 1 decennio fa

in un negozio di elettrodomestici lo dovresti trovare perchè sono accompagnati con i forni quando li vendono. E' piu' difficile cambiare quello del forno perchè devi smontare tutto il pezzo di sotto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.