x le ragazze!!! problema con le occhiaia avete rimedi?

io ho 15 e dormo molto ma sotto gli occhi ho sempre ste cavolo di occhiaia..da quando ho messo gli occhiali da vista hanno cominciato a comparire..certo quando mi metto le lenti a contatto mi trucco...avete rimedi senza che ogni volta mi devo mettere tre chili di trucco???

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L’unica vera terapia e’ quella che prevede una alimentazione sana che aiuti a migliorare la microcircolazione, con una dieta alimentare composta da liquidi naturali (acqua o succhi di frutta ricchi di vitamina C e K), sali minerali, frutta e verdura, che puo’ essere accompagnata da una terapia di ginnastica facciale, da farsi con dei massaggi localizzati sul contorno occhi, procedendo con estrema delicatezza con un massaggio cirolare e morbido da farsi con i polpastrelli. Al massaggio si puo’ accompagnare l’uso di una crema idratante: in farmacia o al supermercato si possono infatti trovare le creme contorno occhi per il mattino, per la sera e per la notte, che hanno una composizione ad azione idratante e benefica poiche’ appunto contengono le vitamine e i minerali.

Se non basta una terapia naturale, dal punto di vista estetico si puo’ aggiungere alle creme terapeutiche una crema coprente, che pero’ non ha alcun effetto medico e terapeutico ma porta solo dei benefici estetici, il prodotto in commercio e’ comunemente conosciuto come correttore. Un buon correttore deve comunque contenere anche delle sostanze idratanti e traspiranti per non ottenere sull’epidermide l’effetto contrario. Esistono in vendita anche dei prodotti di cosmesi che hanno una funzione sbiancante, che servono per il massaggio peeling, ma anche in questo caso non vi e’ alcuna relazione tra la colorazione ottenuta col prodotto e la cura del disturbo: si tratta di un effetto solamente estetico.

In casi estremi, se il disturbo e’ evidente e persistente al punto di diventare intollerabile, si puo’ ricorrere alla rimozione chirurgica delle occhiaie tramite blefaroplastica, con un intervento in anestesia locale, o con un intervento laser.

Inizialmente abbiamo consigliato ai lettori di effettuare delle analisi prima di procedere a qualsiasi terapia, ora spieghiamo il perche’: se le occhiaie sono la conseguenza di un periodo di stress o di iper affaticamento sono sufficienti i rimedi naturali che vi abbiamo consigliato, se invece sono causate da una caratteristica fisiologica della persona che le ha non vi sono alternative se non la chirurgia estetica, se invece esse non rientrano in nessuna delle due categorie appena elencate possono essere il segnale di allarme di un disturbo piu’ importante, la cui presenza si puo’ accertare solo attraverso delle analisi complete. Tra i disturbi che possono causare le occhiaie vi sono: i disturbi epatici: le sostanze sovraccaricano il sangue venoso e si evidenziano nelle occhiaie, disturbi renali: incompleto filtraggio delle sostanze liquide, disturbi dell’apparato gastro intestinale: cattiva digestione e disturbi dell’apparato cardiocircolatorio: cattiva circolazione. Le occhiaie possono infine essere una conseguenza transitoria di stati di malattia grave o di convalescenza, e in quel caso scompariranno da sole a completa guarigione.

• 1 decennio fa

non tre chili di trucco anche io le ho no ti dico in inverno!!cmq dormire il giusto no esseree stressata e maschere per il viso con i classici cetrolini e salutare poi prona con il correttore liquido di lancome funziona benissimo basta proprio un goccino costa un po ma ne vale la pena il colore se sei bionda e chiara il piu chiaro sempe della pelle di un po cosi copre meglio con meno prodotto poi se si vede il distacco metti una pennellata lieve di phard sulle guance ed e fatta!

• 1 decennio fa

riposa meglio

• Anonimo
    1 decennio fa

le occhiaie possono venire per vari motici: mancanza di vitamina c nella dieta, stanchezza stress.....ma se pensi che siano gli occhiali forse passerà tra un paio di settimane

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ti basta applicare del correttore arancione,più sono blu le occhiaie e più arancione dev'essere...e poi usi un fondotinta o una cipria per uniformare il trucco...quando stendi il fondotinta,(se è liquido con una spugnetta se è in polvere col pennello)non hai bisogno di darne tanto,se no è ovvio ke poi ti viene il trucco a strati...mettine sl quanto basta per uniformare il colorito...ciao !!! :D

• Anonimo
    1 decennio fa

Invece di matterti molto trucco, ti consiglio il correttore. Ne metti poco sotto le occhiaie e non si nota nulla.. nè correttore nè occhiaie! Puoi comprarlo in un normale negozio di trucchi.

Spero di esserti stata d'aiuto, ciao.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao!! Non saprei cos'altro consigliarti più di un ottimo correttore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.