promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

NIVEA CHE NE PENSATE? CONTENGONO COLORANTI O INGREDIENTI DANNOSI PER LA PELLE ?

GLI SHAMPI BALSAMI MASCHERE E LA NUOVA LINEA OXIGEN? DETERGENTE TONICO CREMA E DISCHETTI ALL' OSSIGENO ATTIVO?? IO HO PROVATO NIVEA SOFT E MI SEMBRA BUONA COME PRODOTTO MA GLI INGREDIENTI DELLA NIVEA SONO BUONI??? CI SONO COLORANTI O CONSERVANTI? HO LA PELLE SENSIBILE...GRAZIE

Aggiornamento:

grazie per le inofrmazioni io uso prodotti della farmacia....dove c' è forse tra gli ultimi ingredienti il prophilene glicol ma non sodium laurethe sulfate buona è la marca eufidra,vichy e avene santa angelica...per le tinte uso la sanotint a ridottissima percentuale di colore chimico...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la nivea contiene molti ingredienti tossici,anke se molti prodotti sono efficaci.

i peggiori in assoluto sono:

SODIUM LAUREY SULPHATE(SLS)

SODIUM LAURETH SULPHATE(SLS)

PROPIL PARABENE

METHIL PARABENE

DEA

FORMALDEIDE

•TEA Cocoyl Glutamate

•Hexylene Glycol

•Phenoxyethanol

•Petrolatum

•Paraffinum liquidum

•Chlorexidine

•Cetyl triethylmonium Dimethicone Peg-8 Succinate

•DEA (diethanolamine)

•MEA (monoethanolamine)

•TEA (triethanofamine)

•Polyethylene Glycol (PEG)

•Propylene Glycol (PG)

1) Sodium Laureth Sulfate = SLES. Laurisolfato di Sodio. Tensioattivo artificiale a basso costo

Grandissime polemiche sulla rete e in giro per il mondo.Un documento ufficiale del CDC, il Centro per il Controllo e la Prevenzione degli Stati Uniti, elenca il Sodium Lauryl Sulfate (parente stretto del nostro) come una sostanza in grado di inibire il DNA nel fegato dei ratti, dei porcellini d’india e a concentrazioni di 100mg/L, nei linfociti umani. Diventa molto tossico e cancerogeno in combinazione con Trietanolamina, Cocoyl Sarcosine.

2) Lauramidopropyl Betaine = Tensioattivo tossico nei ratti a concentrazioni di 5g/Kg.

3) TEA Cocoyl Glutamate = Appartiene al gruppo delle Trietanolamine: effetto tossico e cancerogeno, specialmente in congiunzione con gli SLS e gli SLES.

4) Cetyl triethylmonium Dimethicone Peg-8 Succinate = Normalmente vietato nell’uso cosmetico, da non usarsi in presenza di ferite, tossico per gli organi sensoriali.

5) Hexylene Glycol = Normalmente si usa nel liquido per i freni!!! Sospettato di tossicità per: sistema Immunitario, sistema nervoso, pelle e sistema respiratorio.

6) Phenoxyethanol = fenossietanolo. Un fissatore molto dannoso. Altamente irritante per gli occhi. Può causare difetti riproduttivi.

-----

volevo aggiungere una piccola cosa,ossia di non esagerare con la precisione in quanto il prodotto perfetto non esiste.

tuttavia evita i prodotti che hanno ingredienti nocivi scritti all'inizio dell'inci,perchè i primi della lista di ingredienti sono contenuti in percentuali maggiori.

inoltre su internet trovi un mukkio di info,dai 1 okkiata a biodizionario.it.

ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.